Il Milan al colpo di scena: Chukwueze sul punto di firmare?

Il Milan al colpo di scena: Chukwueze sul punto di firmare?

Le trattative tra il Milan e il Villarreal su Chukwueze potrebbero concludersi presto. Il prezzo? 25 milioni di euro più bonus.

Chukwueze-Milan sembra diventare realtà. Le lunghe e laboriose trattative tra il Milan e il Villarreal stanno arrivando alla loro conclusione. Samuel Chukwueze, il talentuoso esterno offensivo nigeriano, si avvicina con passo deciso all’ingresso nella squadra rossonera. L’accordo sembra essere vicino, con una cifra di 25 milioni di euro più bonus. Questa offerta del Milan è un equilibrio perfetto tra i 35 milioni inizialmente richiesti dal Villarreal e i 20 milioni che il Milan aveva precedentemente proposto.

Questo potenziale acquisto segna un’importante virata nel mercato del Milan, riservando l’ultimo posto disponibile per un giocatore extracomunitario a Chukwueze, rinunciando a Taremi del Porto.

Nonostante le ultime fasi della trattativa siano ancora in corso, i dettagli rimanenti sembrano essere minuti. Milan e Villarreal stanno lavorando incessantemente per finalizzare l’accordo, permettendo a Chukwueze di fare il grande salto a Milano.

Samuel Chukwueze

L’ultimo acto della negoziazione

Chukwueze rappresenta il tassello mancante nel mosaico di Stefano Pioli, l’allenatore del Milan. Con le sue qualità di velocità e dribbling, il giocatore nigeriano è considerato il complemento perfetto per Leao, l’ala opposta, aumentando la versatilità del gioco e la pericolosità della squadra in contropiede.

L’arrivo di Chukwueze potrebbe portare a una riallocazione di Pulisic, dietro la punta principale, a meno che non si decida di passare a un formazione 4-3-3, dando a Pioli la possibilità di alternare i suoi attaccanti. Tuttavia, queste sono supposizioni premature che non preoccupano l’allenatore del Milan. In un calendario fitto di partite, la presenza di alternative nei vari reparti è essenziale.

Per ora, sembra che Chukwueze sia vicino a indossare la casacca rossonera, forse già nei prossimi giorni. Se sarà domani o dopodomani, è solo un dettaglio. L’importante è che il colpo di scena sembra ormai ai nastri di partenza.