Di Marzio svela le strategie del club rossonero per rinforzare l’attacco e aggiornamenti sul futuro di Dest, ecco la situazione del Milan.
Intervenendo a Sky Sport 24, il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha svelato alcune delle strategie del Milan per quanto riguarda la ricerca di un nuovo giovane attaccante da inserire nelle proprie fila. Secondo Di Marzio, la società meneghina è già all’opera, pur mantenendo un profilo basso. Il reparto scouting del Milan, guidato da Ricky Massara e Paolo Maldini, starebbe sondando il mercato internazionale per individuare giovani attaccanti su cui investire.
Il budget a disposizione del Milan per il prossimo colpo in attacco potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui il piazzamento in campionato e l’eventuale qualificazione alla Champions League. Se il Milan riuscirà ad arrivare nei primi quattro posti, avrà a disposizione maggiori risorse economiche per investire.
Dest in prestito all’Union Berlino?
Intanto, sembra ormai definito il futuro di Sergino Dest, terzino statunitense del Barcellona attualmente in prestito con diritto di riscatto al Milan. Il Mundo Deportivo riferisce che il prestito del giocatore all’Union Berlino, squadra rivelazione della Bundesliga, è praticamente fatto. I tedeschi sono in piena lotta per un posto in Champions League e il trasferimento di Dest potrebbe concretizzarsi nella prossima finestra di calciomercato.
Il Milan non eserciterà l’opzione di riscatto da 20 milioni di euro per Dest, che è ormai fuori dai piani dell’allenatore Stefano Pioli. A fine stagione, il giocatore ritornerà al Barcellona, dove l’allenatore Xavi è favorevole al prestito all’Union Berlino.