Il Milan cerca puntelli a centrocampo: ritorno di fiamma per Duncan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan cerca puntelli a centrocampo: ritorno di fiamma per Duncan

Sassuolo-Inter

Con Kessie ormai ai saluti, il Milan cerca calciatori di sostanza per rafforzare il centrocampo: Alfred Duncan è nella lista di Maldini e Boban

Milan, il centrocampo è da puntellare a tutti i costi. Servono alternative a Bennacer e Krunic. Biglia e Kessie, per motivi differenti, sembrano ormai arrivati quasi alla fine della loro esperienza rossonera. La volontà del club, nel mercato di gennaio, è quella di rafforzare il reparto, in modo da dare a Pioli una più ampia possibilità di scelta. La volontà è quella di trovare, in primis, il sostituto ideale di Kessie, dato in partenza per la Premier. Serve dunque un giocatore che abbini grande fisicità e grinta a una discreta qualità di base. Uno di questi potrebbe essere il mediano classe ’93 del Sassuolo Alfred Duncan: un vecchio pallino della società di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Duncan tra i possibili rinforzi a centrocampo

Il portale specializzato calciomercato.it ha analizzato, in un approfondimento odierno, le possibili strategie del Milan per rafforzare il centrocampo nel corso della sessione di gennaio. La partenza di Franck Kessie verso la Premier sembra ormai scontata: oltre al cagliaritano Nahitan Nandez, si registra un ritorno di fiamma importante per Alfred Duncan, già inseguito nella scorsa sessione di mercato.

Uno dei profili giusti potrebbe essere quello di Alfred Duncan. Punto fermo del Sassuolo di De Zerbi, il 26enne ghanese è stato già accostato ai rossoneri nelle sessioni di mercato passate. Ma i neroverdi, ai quali è legato da un contratto valido fino al 2022, sono da sempre una bottega cara e non si priveranno tanto facilmente del prodotto del vivaio dell’Inter, anche se i rapporti tra le parti sono ottimi“.

Sassuolo-Parma
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Le cifre di Duncan in stagione

Accreditato dal portale Transfermarkt di un valore di mercato di 17 milioni di euro, Duncan è uno dei punti fermi di mister Roberto De Zerbi al Sassuolo. Per lui sono arrivate, quest’anno, 8 presenze in Serie A condite da un gol e ben 5 assist (607 minuti giocati).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 12:59

Mercato Milan: se parte Kessie c’è l’idea Nandez a centrocampo

nl pixel