Il Milan conferma Stefano Pioli, saltato l'affare Rangnick
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, niente Rangnick. Pioli confermato

Stefano Pioli

Il Milan conferma Stefano Pioli. Rottura definitiva con Ralf Rangnick che resterà al Lipsia.

MILANO – Il Milan conferma Stefano Pioli. La trattativa con Ralf Rangnick sembrava ormai conclusa, ma i risultati ottenuti dall’attuale tecnico hanno fatto cambiare idea alla società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato di Ralf Rangnick

Il passo indietro di Ralf Rangnick è stato confermato dallo stesso tecnico tedesco che resterà al Lipsia.

L’Ac Milan e io riteniamo, in comune accordo, che non è il momento per una collaborazione. Per questo, tenendo conto della buona evoluzione sotto la guida di Pioli, abbiamo deciso insieme che non assumerò alcuna funzione al Milan“.

Ralf Rangnick
2020 archivio Image Sport / Calcio / Lipsia / Ralf Rangnick / foto Imago/Image Sport

Il comunicato del Milan

Al termine della sfida contro il Sassuolo la società rossonera ha pubblicato il comunicato che annuncia il rinnovo di Pioli fino al 2022.

AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022. Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell’ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-1 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra“.

Il passo indietro del Milan

Sembrava ormai scritto il destino di Stefano Pioli, ma il cambio di rotta è stato portato dai risultati ottenuti dopo il lockdown. La rottura con Rangnick costerà ai rossoneri una penale di due milioni di euro con il tedesco che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe detto no ad un ruolo come direttore tecnico.

Si riparte da Pioli la prossima stagione e la conferma del tecnico potrebbe portare anche a quella di Paolo Maldini e Massara. E chissà se a breve arriverà anche la notizia della permanenza di Zlatan Ibrahimovic in rossonero per almeno un altro anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Serie A, il Milan vince contro il Sassuolo. Atalanta-Bologna 1-0

nl pixel