Milan, Gattuso punta a rosicchiare altri punti all’Inter

Da quando sulla panchina del Milan siede Gennaro Gattuso, i rossoneri hanno recuperare 8 punti a un Inter in crisi. Il derby c’è tra cinque turni e l’obbiettivo del Diavolo è quello di accorciare ancora sui nerazzurri.

Dieci punti di differenza in classifica sono tanti, forse troppi. Eppure appena un mese fa il Milan era scivolato fino a -18 dai rivali dell’Inter. Il recupero vero e proprio operato dagli uomini di Gattuso è stato fatto negli ultimi 270 minuti: tre vittorie per il Diavolo, solo tre pareggi per la banda di Spalletti.

Trend opposti

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, le due squadre meneghine vivono momenti opposti sotto molti punti di vista. Il Milan, grazie a Gattuso, ha più intensità e gamba e, soprattutto, identità tattica; inoltre, a livello di singoli, molti sono in ascesa in quanto a rendimento. L’Inter, invece, si è involuta e pare che all’interno dello spogliatoio il clima non sia più così sereno.

Obbiettivo avvicinamento

Tra cinque domeniche ci sarà il derby di ritorno e gli uomini di Gattuso hanno intenzione di ridurre ulteriormente il gap sui rivali cittadini. Certo non sarà affatto semplice, anche perché i rossoneri giocheranno tre volte su quattro lontani da San Siro (Udinese, Spal e Roma) e solo una volta in casa contro la rivelazione Sampdoria. Il calendario appare favorire l’Inter. Al campo, come sempre, la parola.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Fabio Acri

X