Gattuso, 8 punti recuperati all'Inter. Il Milan pensa alla clamorosa rimonta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso punta a rosicchiare altri punti all’Inter

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Da quando sulla panchina del Milan siede Gennaro Gattuso, i rossoneri hanno recuperare 8 punti a un Inter in crisi. Il derby c’è tra cinque turni e l’obbiettivo del Diavolo è quello di accorciare ancora sui nerazzurri.

Dieci punti di differenza in classifica sono tanti, forse troppi. Eppure appena un mese fa il Milan era scivolato fino a -18 dai rivali dell’Inter. Il recupero vero e proprio operato dagli uomini di Gattuso è stato fatto negli ultimi 270 minuti: tre vittorie per il Diavolo, solo tre pareggi per la banda di Spalletti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trend opposti

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, le due squadre meneghine vivono momenti opposti sotto molti punti di vista. Il Milan, grazie a Gattuso, ha più intensità e gamba e, soprattutto, identità tattica; inoltre, a livello di singoli, molti sono in ascesa in quanto a rendimento. L’Inter, invece, si è involuta e pare che all’interno dello spogliatoio il clima non sia più così sereno.

Obbiettivo avvicinamento

Tra cinque domeniche ci sarà il derby di ritorno e gli uomini di Gattuso hanno intenzione di ridurre ulteriormente il gap sui rivali cittadini. Certo non sarà affatto semplice, anche perché i rossoneri giocheranno tre volte su quattro lontani da San Siro (Udinese, Spal e Roma) e solo una volta in casa contro la rivelazione Sampdoria. Il calendario appare favorire l’Inter. Al campo, come sempre, la parola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2018 12:48

La Gazzetta dello Sport – Mirabelli al lavoro per giugno, mani su un centrocampista

nl pixel