Il Milan guarda al futuro: in prova il baby Cavuoti dalla Vastese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan guarda al futuro: in prova il baby Cavuoti dalla Vastese

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

A raccomandarlo è Marco Amelia, mister della Vastese: Nicolò Cavuoti, centrocampista classe 2003, si prepara a sostenere un provino con il Milan

Il mister mi dice sempre di usare la testa, di non montarmela e di rimanere con i piedi per terra. Soprattutto, di procedere passo dopo passo e di non affrettare i tempi. Quando sono in campo non vedo la gente sugli spalti, non li sento: l’unica cosa che focalizzo è la palla. Aver fatto dei provini per Fiorentina e Roma è stata un’esperienza bellissima: mi sento molto felice ed orgoglioso di rappresentare la mia città“. Sono dichiarazioni – concesse a vastoweb.com – del centrocampista classe 2003 Nicolò Cavuoti. Il prospetto più interessante della Vastese, squadra iscritta al campionato di B il cui tecnico è Marco Amelia. Proprio l’ex rossonero ha segnalato al Milan il giovane talento abzruzzese: è così che il giovane, la prossima settimana, sosterrà un provino coi rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan valuta il giovane Cavuoti per rafforzare la Primavera

La volontà societaria è quella di cercare per l’Italia i talenti in grado di rinforzare la primavera di mister Giunti. Dopo Pecorino (Catania), ecco che un altro calciatore potrebbe andare a puntellare una squadra il cui grande obiettivo è quello di ritornare nel campionato Primavera 1, dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno.

Cavuoti si allenerà da lunedì a giovedì prossimi al centro Vismara, per poi sostenere un provino con il Diavolo. L’emozione sarà ovviamente tanta, anche se il ragazzo è già abituato a simili pressioni. Il Milan, fra l’altro, non è l’unica squadra interessata al sedicenne. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe anche il Parma.

Terza Maglia Milan
fonte foto https://www.facebook.com/FootyHeadlines/

“Voglio arrivare a giocare a livelli importanti”

Sono bravo tecnicamente con il pallone: ci vuole tanto allenamento, ma molte cose mi vengono abbastanza naturali. Bisogna comunque sempre impegnarsi in quello che si faconclude su wastoweb – senza pensare al risultato immediato e andando avanti tranquilli“. Dichiarazioni che nascondono una maturità per nulla scontata in un calciatore così giovane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 12:13

Milan, è allarme: i ricavi commerciali vanno a picco

nl pixel