Calciomercato – Willian vuole lasciare il Chelsea: anche il Milan sul brasiliano

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il brasiliano avrebbe intenzione di cambiare aria per trovare maggiore continuità. Willian può diventare il grande obbiettivo del Milan ma sul 29enne c’è anche il Manchester United.

La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra attraverso le colonne del Daily Star: Willian, centrocampista offensivo in forza al Chelsea, potrebbe lasciare “Stamford Bridge” a fine stagione. Nonostante il manager Antonio Conte lo stia utilizzando maggiormente nelle ultime partite, il classe ’88 vorrebbe trovare più spazio e così, nonostante il contratto con i Blues scada nel 2020, il brasiliano cambierebbe maglia dopo cinque anni.

Milan Massimiliano Mirabelli Milan mercato
Massimiliano Mirabelli

Rossoneri con le antenne dritte

Il tabloid britannico riporta anche che su Willian c’è il vivo interesse del Milan. Il 29enne di Ribeirao Pires è seguito però anche dal Manchester United di Mourinho. Certo, un pass per la prossima Champions League darebbe ai rossoneri maggiori carte da giocarsi al tavolo delle trattative, sia con il Chelsea sia con l’entourage dell’ex Shakhtar a livello contrattuale. Il club londinese sborsò 37 milioni per strapparlo all’Anzhi nel 2013.

Le caratteristiche tecniche

Willian è un trequartista moderna, capace di giocare in ogni posizione della linea dietro alla punta centrale. Nel 4-3-3 reimpostato da Gattuso troverebbe pienamente spazio. Destro di piede, è dotato di un dribbling secco e veloce e di un tiro potente anche dalla lontana distanza.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

Fabio Acri