Massimiliano Mirabelli mercato Milan
MASSIMILIANO MIRABELLI

Mercato Milan – Jankto in pole per gennaio, in uscita due giocatori

chiudi

Caricamento Player...

Il club rossonero prepara alcune operazioni di mercato in vista di gennaio. Jakub Jankto è in pole, favorito su Fofana e Duncan. José Mauri e uno tra Gomez e Paletta lasceranno Milanello.

Jakub Jankto è l’obbiettivo numero uno del Milan in vista della riapertura del mercato. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, il club rossonero è alla ricerca di un centrocampista per potenziare la rosa in mano a Montella. Il classe ’96 in forza all’Udinese piace per la sua capacità di interpretare diversi ruoli: centrocampo o attacco, esterno o mezzala. Jankto si farebbe preferire al compagno di squadra Fofana e al centrocampista del Sassuolo Duncan. Rispetto al 21enne ceco, gli altri due profili avrebbero le caratteristiche del vice-Kessié mentre Jankto, soprattutto con l’adozione del 3-4-2-1, sarebbe ipotizzabile da schierare come esterno di fascia o, eventualmente, come trequartista in appoggio alla punta.

Le cessioni

Sempre sul portale di calciomercato, si legge che il Milan sia anche a lavoro per alleggerire la rosa. Per gennaio, infatti, il ds Mirabelli cercherà di trovare una soluzione per Josè Mauri, il quale non trova spazio nelle scelte di Montella. L’ex Parma e Empoli potrebbe lasciare i rossoneri in prestito. Oltre all’italo-argentino, gli indiziati di lasciare il Milan sono uno tra Gustavo Gomez e Gabriel Paletta. Il primo ha più mercato, in particolare in Turchia: già la scorsa estate erano giunte offerte sui 10 milioni circa per il Nazionale paraguaiano. Per quanto riguarda il classe ’86, c’è da tenere conto che Paletta ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e, pertanto, è prossimo al regime dello svincolo.