Il Milan si coccola Bennacer ed Hernandez, gioielli in crescita costante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan si coccola Bennacer ed Hernandez, gioielli in crescita costante

Theo Hernandez

Non tutto va storto, in casa Milan: alcuni calciatori presi la scorsa estate, tra cui spiccano Bennacer ed Hernandez, sono in grande miglioramento

La classifica piange: il Milan è attualmente dodicesimo in Serie A, con 14 punti raccolti in 13 giornate. Sono sette le sconfitte e soltanto 12 i gol realizzati finora. Numeri che raccontano uno dei peggiori avvii stagionali dal dopoguerra a oggi. Eppure ci sono alcuni motivi per provare a guardare con un pizzico di speranza al futuro. Il primo è che, nonostante tutto, alcuni giovani molto interessanti presi da Boban e Maldini quest’estate stanno cominciando a far vedere di che pasta sono fatti. Rade Krunic è uno di loro: al momento, però, l’impressione maggiore è destata dal terzino sinistro Theo Hernandez e dal mediano Ismael Bennacer.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Bennacer ed Hernandez sono i gioielli del mercato

Sono costati assieme una cifra importante, soprattutto per le casse malandate di questo Milan. Bennacer ed Hernandez sono stati portati al Milan con due operazioni dal costo complessivo di 36 milioni di euro (più eventuali bonus). Il difensore francese è arrivato dopo lo spietato corteggiamento estivo di Paolo Maldini, bravo poi a chiudere le operazioni con Florentino Perez.

L’algerino, invece, è giunto con un’operazione assai oculata, conclusa con l’Empoli prima dell’esplosione del ragazzo in Coppa D’Africa. 20 milioni il terzino, 16 il regista: un valore che, al momento, è già in crescita per entrambi i giocatori.

Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

In attesa degli altri giovani

Per completare il quadro, adesso, sarebbe importante che gli altri acquisti delle ultime sessioni cominciassero a fare la differenza. In primis Lucas Paquetà che, contro Juve e Napoli, ha dato qualche segnale di risveglio. Quindi, il duo offensivo composto da Leao e Piatek. Il loro risveglio rappresenterebbe il ritorno del Milan a una prolificità sotto porta ormai dimenticata. Tutto il popolo rossonero attende speranzoso il lieto evento: un altra sessione di mercato, comunque, è già alle porte, col suo carico di novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2019 20:09

Basaksehir-Roma, Fonseca in conferenza stampa: “In campo per vincere”

nl pixel