Il ritorno al 4-2-3-1 e l’inserimento di un centrocampista in più tra le mosse vincenti del tecnico del Milan contro il Napoli.
La vittoria del Milan per 4-0 contro il Napoli ha visto il tecnico Stefano Pioli optare per un ritorno al 4-2-3-1. Tuttavia, Pioli ha scelto di non utilizzare un trequartista di qualità, ma ha invece inserito un centrocampista aggiuntivo nella formazione. Sandro Tonali e Ismael Bennacer, infatti, sono stati affiancati da Rade Krunic.
Come riportato da Tuttosport, questa mossa è stata utilizzata da Pioli anche nella parte finale della scorsa stagione, contribuendo alla conquista dello scudetto. Un anno fa, il ruolo era affidato a Kessie, mentre ora è il polivalente Krunic a sorprendere tutti, non giocando dietro Giroud, ma nel centrocampo accanto a Tonali.
La scelta inaspettata porta a proseguire nella stessa direzione
Bennacer ha invece agito da trequartista centrale, un’altra “Piolata” che ha colto di sorpresa Spalletti e si è rivelata determinante per la vittoria del Diavolo.
Pioli continuerà con questa formazione anche nelle prossime partite? La risposta è molto probabilmente sì. È possibile che ci siano alcune novità riguardo gli uomini e le loro posizioni, ma l’impressione è che i tre mediani saranno presenti in tutte le sfide che attendono il Milan nelle prossime settimane. Del resto, come recita un vecchio adagio, “squadra che vince, non si cambia”, quindi perché modificare qualcosa che funziona? Dopotutto i rossoneri hanno battuto la miglior squadra d’Italia e tra le migliori in Europa, ma non solo di poco scarto ma imbrigliandola tutta la partita.