Il Milan vuole la svolta a destra: Aurier e Sidibe sul taccuino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan vuole la svolta a destra: Aurier e Sidibe sul taccuino

Milan, è emergenza terzini destri, con i rossoneri che non si fidano più di Calabria e Conti e scandagliano il mercato: piacciono anche Aurier e Sidibe

Milan, è caccia al terzino destro. Potrebbe essere questa la priorità del duo Boban-Maldini in vista del mercato di gennaio. I soldi da spendere saranno pochi. Viste le prestazioni scadenti di Conti e l’involuzione di Calabria, potrebbe esserci la necessità di intervenire a campionato in corso. Calciomercato.com, in un lungo articolo, ha analizzato tutte le possibili piste del Diavolo: Aurier e Sidibe piacciono, anche se non partono in pole position.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Aurier e Sidibe sul taccuino di Boban e Maldini

Non vanno dimenticati l‘esterno ivoriano del Tottenham (ex Tolosa e PSG) Serge Aurier, che in estate è stato offerto, anche in virtù delle sue difficoltà a imporsi come titolare nell’undici di Pochettino. La situazione è cambiata nelle settimane a venire e il suo rimane comunque un profilo dai costi meno accessibili, provenendo da un campionato ricco come quello inglese“.

Sempre in Premier, ma con risultati decisamente insoddisfacenti, gioca Djibril Sidibé, terzino classe ’92 trasferitosi in prestito all’Everton dal Monaco. Campioni di Francia con la formazione del Principato, campione del mondo a Russia 2018 con la Francia, il suo impatto coi Toffees è stato piuttosto complicato, visto che ha collezionato ad oggi la miseria di 121 minuti agli ordini di Marco Silva. Il giocatore è scontento e il Monaco valuta l’ipotesi di interrompere anticipatamente il prestito per trovargli una nuova sistemazione e il Milan, alle giuste condizioni, non scarta questa opzione“.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Caccia al terzino destro, Celik in pole

Sidibe e Aurier, in ogni caso, non rappresentano i profili prediletti. Com’è ormai noto, infatti, Gazidis vuole impostare un progetto basato sui giovani di talento. E’ per questo che il desiderio numero 1 in vista di gennaio è Zeki Celik. Il turco, classe ’97, è uno degli astri nascenti del Lille. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 17 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 17:19

Milan, bisogna intervenire a destra: Celik primo nome in lista

nl pixel