Il ministro Paolo Savona tra gli indagati per usura bancaria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ministro Paolo Savona tra gli indagati per usura bancaria

Parchi eolici in Campania, Puglia e Molise, anche il ministro Paolo Savona nel registro degli indagati. All’epoca dei fatti era a capo di Unicredit.

ROMA – Anche il ministro degli Affari Europei Paolo Savona compare, insieme con altre ventidue persone, nel registro degli indagati della Procura di Campobasso. L’inchiesta, condotta dal pm Rossana Venditti, riguarda la i parchi eolici in Molise, Puglia e Campania. All’epoca dei fatti, Savona era a capo della banca Unicredit.

Paolo Savona (fonte foto https://www.facebook.com/Alemanno.Gianni/)

Il ministro Savona nel registro degli indagati della Procura di Campobasso: un atto dovuto

Il ministro ha fatto sapere che la sua iscrizione al registro degli indagati è un fatto dovuto alla luce dell’incarico da lui occupato nel periodo di tempo indagato dagli inquirenti. Nessuna polemica dunque, e una moderata sicurezza della propria posizione di persona estranea ai fatti in questione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel registro degli indagati compaiono i nomi  di altre ventidue persone, tutte impiegate in Unicredit all’epoca dei fatti. Si tratta di banchieri ma anche di manager e altre figure ai vertici della banca. Tra gli indagati, come riportato da il Corriere della Sera, oltre a Paolo Savona, spiccano Alessandro Profumo, Fabio Gallia, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, e Aristide Canosani, ex sindaco di Ravenna ed ex presidente proprio di Unicredit.

Al momento non sono state rilasciate informazioni dettagliate dagli inquirenti che si sono limitati a chiedere una proroga per le indagini nel tentativo di fare luce su eventuali illeciti compiuti da parte di uomini impiegati in Unicredit ma non solo.

fonte foto https://www.facebook.com/Alemanno.Gianni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2018 11:01

Conte all’Ue: la proposta italiana per fronteggiare l’emergenza migranti

nl pixel