Il mistero del detenuto in coma per una frattura alla testa: "Vogliamo la verità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mistero del detenuto in coma per una frattura alla testa: “Vogliamo la verità”

Prigione

Il 51enne Corneliu Maxim è stato trasportato dal carcere di Sanremo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per essere sottoposto ad un’intervento.

Ciò che ha mandato in coma Corneliu Maxim resta un mistero. Il detenuto di cinquantuno anni del carcere di Sanremo, qualche giorno fa, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento. Ora è ricoverato presso la struttura ma la moglie pretende di conoscere la verità: “Voglio sapere perché mio marito è in fin di vita, voglio capire cosa è accaduto in carcere“.

L’uomo riportava alcune contusioni sul corpo ed una brutta frattura alla testa. Maxim era detenuto per furto ed ora la moglie vuole risolvere il mistero dietro alla sua ipotetica aggressione. La donna si è rivolta all’avvocato Andrea Rovere e ha scattato anche una fotografia al marito, disteso nel letto d’ospedale, cercando documentare la gravità della situazione.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Prigione

Il triste stato delle prigioni italiane

La moglie di Corneliu Maxim ha depositato un esposto nella cancelleria della procura di Imperia. Il Garante regionale dei detenuti, Doriano Saracino, ha risposto: “Ho letto l’esposto e ci stiamo documentando, naturalmente attendiamo l’esito degli accertamenti della procura prima di trarre delle conclusioni“.

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente infausti per le carceri italiane con 44 morti in cella nel solo 2023. Carlo Nordio, il ministro della Giustizia, ha recentemente visitato la prigione delle Vallette a Torino e sta studiando una possibile riforma per garantire la sicurezza dei detenuti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2023 10:47

Tragedia in casa: bambino di 9 anni spara e uccide bimbo di 6

nl pixel