Il mistero del DS: Juventus in cerca del direttore sportivo ideale

Il mistero del DS: Juventus in cerca del direttore sportivo ideale

Cristiano Giuntoli in pole, ma Allegri ha altre preferenze per la sua Juventus, dove c’è anche una proposta molto particolare.

Il nome di Cristiano Giuntoli è in cima alla lista dei possibili direttori sportivi per la Juventus, che deve pianificare la prossima stagione indipendentemente dalle decisioni extra-campo. Tuttavia, nel caso in cui Massimiliano Allegri venga confermato come allenatore, egli preferirebbe altri candidati rispetto all’attuale ds del Napoli. Per questo motivo, Allegri sta promuovendo le candidature dell’amico Frederic Massara o, in alternativa, di Giovanni Rossi del Sassuolo, ex membro del settore giovanile bianconero. Andrea Berta è un’opzione più in disparte, mentre l’ipotesi di una promozione interna per Federico Manna resta aperta come riferito dalla Gazzetta dello Sport.

Nonostante il grande lavoro svolto a Napoli, Aurelio De Laurentiis non si opporrebbe all’addio di Cristiano Giuntoli, nemmeno se il direttore sportivo dovesse approdare alla Juventus. Tuttavia, il vero problema sarebbe legato al contratto di Giuntoli, che scade nell’estate del 2024. Il presidente del Napoli preferirebbe rescindere il contratto, senza pagare alcun incentivo all’esodo richiesto dal direttore sportivo come riportato dal Corriere dello Sport.

Logo Juventus

Le opzioni sul tavolo

Secondo Marco Conterio di TuttoMercatoWeb, la Juventus è pronta ad accelerare per Cristiano Giuntoli, che è ora in pole per il ruolo di direttore sportivo bianconero per la prossima stagione. Dopo aver vinto lo Scudetto con il Napoli, la Juventus si appresta a formalizzare la sua proposta a Giuntoli.

Nel frattempo, il Milan sta lavorando per prolungare il contratto di Frederic Massara, attualmente in scadenza nel 2024, di ulteriori due anni, anche per allontanare le sirene della Juventus come riportato da TMW.

In sintesi, la Juventus è alla ricerca del direttore sportivo ideale per la prossima stagione, e il nome di Cristiano Giuntoli è al momento il più quotato. Tuttavia, l’allenatore Massimiliano Allegri preferirebbe altri candidati, e la situazione rimane fluida. Le prossime settimane potrebbero portare a sviluppi interessanti in questa corsa per il ruolo di direttore sportivo della Juventus.

Argomenti