Il Monaco prende Pellegri, al Genoa vanno 25 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pellegri è del Monaco: 25 milioni al Genoa

Il club francese porta Pietro Pellegri in Ligue 1: il Monaco si aggiudica il talentuoso attaccante per 25 milioni. Il 16enne è stato nel mirino del Milan.

Tra i suoi estimatori c’è stato anche il ds del Milan Mirabelli, il quale ha provato a strappare al Genoa un’opzione futura. Si parla di Pietro Pellegri, attaccante del Grifone classe 2001, considerato uno dei migliori talenti giovani della Serie A. Il prodotto del vivaio rossoblu ha esordito nel massimo campionato italiano a 15 anni e 280 giorni e ha segnato tre reti in nove presenze.

L’affondo dei monegaschi

Poche ore fa, tuttavia, il Monaco ha sferrato l’affondo decisivo per portare Pellegri in Ligue 1. Il club francese ha infatti messo sul piatto 25 milioni, bonus compresi. La cifra segna un record nei trasferimenti di giocatori così giovani. Su Pellegri c’era anche l’interesse della Juventus ma il Monaco ha battuto qualunque concorrenza. I bianconeri avevano offerto fino a 20 milioni ma i monegaschi hanno rilanciato. Il 16enne è atteso a ore nel Principato per sostenere le visite mediche. Poi, arriverà la firma sul contratto della durata di 5 anni a un milione netto a stagione a salire. A concludere la trattativa è stato l’agente Giuseppe Riso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018 23:57

Campionato Primavera 1 TIM, Inter-Milan: probabili formazioni e diretta tv

nl pixel