Il mondo della letteratura piange noto scrittore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mondo della letteratura piange noto scrittore

candele lutto perdita

Lo scrittore britannico Martin Amis, è morto all’età di 73 anni.

Ci ha lasciati all’età di 73 anni lo scrittore britannico Martin Amis, autore di molti romanzi noti per lo stile sarcastico e considerati tra i titoli migliori della letteratura postmoderna inglese, come “Money” e “La freccia del tempo”.

La moglie di Amis, la scrittrice Isabel Fonseca, ha annunciato la sua morte avvenuta in Florida e ha rivelato che il tumore all’esofago è stata la causa del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questi giorni il nome di Amis risuona al Festival di Cannes, dove viene presentata la trasposizione del suo romanzo del 2019 “The Zone of Interest”, diretto dal regista inglese Jonathan Glazer. Il mondo letterario perde, quindi, una delle sue penne più acclamate.

Festival di Cannes
Festival di Cannes

Martin Amis: bibliografia

Amis è un noto scrittore britannico, autore di numerosi romanzi, saggi e racconti, tra cui un memoir intitolato Experience, pubblicato nel 2000.

Nel corso della sua carriera, Amis ha criticato il consumismo e le modalità di informazione dei tabloid inglesi, rivelando il loro impatto sulla cultura. Ha saputo coniugare in modo sagace e comico la sua critica con una visione catastrofica della società moderna.

Amis, insieme ad Ian McEwan e Julian Barnes, ha avuto un ruolo importante nella rivoluzione della letteratura postmoderna britannica negli Anni Ottanta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2023 9:37

Giallo sul calciatore caduto in un canale: via alle indagini

nl pixel