Violenta la collega di set: shock tra attori de 'Il mondo di Patty'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenta la collega di set: shock tra attori de ‘Il mondo di Patty’

aggressione di un uomo ai danni di una donna

Gravi conseguenze per il famoso attore de ‘Il mondo di Patty’ coinvolto nel caso di abusi. I fatti tra Juan Darthes e la vittima, Thelma Fardin.

Si è chiusa l’orribile vicenda che ha coinvolto i due famosi attori de ‘Il mondo di Patty‘, Juan Darthes, e la collega, Thelma Fardin. La donna aveva denunciato l’uomo accusandolo di averla violentata. Adesso, dopo le indagini e vari atti, ecco la sentenza del Tribunale con la condanna per l’uomo. La violenza sarebbe avvenuta in Nicaragua nel 2009, al termine della tournée della serie mentre la prima denuncia della vittima sarebbe arrivata nel 2018.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

set cinematografico

Il mondo di Patty: la condanna a Juan Darthes

Un tribunale di San Paolo, in Brasile, ha condannato l’attore argentino-brasiliano Juan Darthes a 6 anni di carcere per lo stupro della collega Thelma Fardin, protagonista insieme a lui, negli anni Duemila, della serie tv per ragazzi ‘Il mondo di Patty’. Questa la decisione che è arrivata in queste ore e che è stata riportata dai principali organi di stampa. Da quanto si apprende sul caso, la violenza risalirebbe al 2009, quando l’attrice era ancora minorenne e si sarebbe verificata in Nicaragua.

Le reazioni alla condanna

Subito dopo la condanna all’attore, la Fardin – divenuta un simbolo del movimento #MeToo, come spiegato dall’Ansa – la donna ha tenuto una conferenza stampa insieme a rappresentanti di Amnesty International. “Questo è uno scenario al quale quasi non ero preparata perché avevo quasi perso la speranza e la fiducia nella giustizia”, ha detto facendo riferimento alle indagini e agli anni vissuti combattendo per avere giustizia.

“Anche se il mio caso ha avuto giustizia, non è sempre la realtà e deve essere una speranza per tutte le persone, c’è una possibilità di riparazione”, le parole della donna che, dopo quanto vissuto, è riuscita ad ottenere sicuramente un finale meno amaro delle attese e ha cercato di dare fiducia a tutte le persone che, come lei, sono state vittime di abusi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2024 13:28

Orribile: medico arrestato per violenza sessuale su impiegata di un’azienda

nl pixel