La morte del Cavaliere ha lasciato un vuoto in molte delle sue aziende e dei suoi interessi: uno di questi è la squadra biancorossa.
Il Monza sembra essere diretto ad un cambio al vertice. Una sostituzione obbligata vista la scomparsa di Silvio Berlusconi, l’artefice della promozione della squadra biancorossa dalla Serie C ad una posizione di metà classifica in Serie A, con tanto potenziale ancora inespresso. Dagospia, fonte molto vicina alla politica italiana, ha confermato l’imminente cessione del club brianzolo.
“Si sono svolti colloqui per la possibile cessione con Vaghelis Marinakis“, riporta il sito di informazione. Il greco è il presidente dell’Olympiacos ed è il proprietario del Nottingham Forrest, due realtà ben inserite nel panorama calcistico europeo. Marinakis, inoltre, è anche un amico intimo del premier ellenico Mitsotakis. Ai colloqui con il magnate greco, prosegue Dagospia, sono seguiti “successivi approcci da parte dei molti fondi d’investimento statunitensi interessati al calcio italiano“.
La scelta rimandata all’apertura del testamento
Il destino del club biancorosso, di Mediaset e di Forza Italia sarà da decidersi con l’apertura del testamento di Silvio Berlusconi. Le sue ultime volontà, infatti, potrebbero essere fondamentali per il futuro di tutte le realtà che ha contribuito a creare. Martedì, inoltre, Mfe-Mediaset presenterà il suo palinsesto annuale: uno dei momenti più remunerativi per la rete televisiva visto che si decidono gli slot pubblicitari.
L’addio al calcio da parte di Fininvest potrebbe essere simboleggiata anche dalla volontà di candidare Adriano Galliani al seggio di Monza per il Senato. La dipartita del condor da direttore sportivo dei biancorossi potrebbe essere l’ultimo tassello prima della consegna della presidenza del club brianzolo ad un nuovo proprietario.