Milan, si avvicina la conferma anche di Maldini. E Ibrahimovic...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il nuovo Milan riparte da Pioli, Maldini e… Ibrahimovic

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il Milan, che ha riconfermato Pioli in panchina, va verso la permanenza di Maldini. Discorso avanzato anche con Ibrahimovic.

Il Milan si avvia a concludere la stagione con le ultime due gare di Serie A: i rossoneri, con una grande progressione nel post-lockdown, si sono garantiti un posto alla prossima Europa League (probabilmente via preliminari).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, incontro Maldini-Gazidis

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la società di via Aldo Rossi – abbandonata la pista Rangnick – si avvia a mantenere l’organigramma dopo anni di stravolgimenti. E così, dopo la conferma di Pioli, è molto vicina anche quella di Paolo Maldini. L’attuale direttore tecnico ha avuto un incontro con l’ad Gazidis per definire dettagliatamente ruoli e strategie.
Il contratto vale ancora due anni e l’ex capitano non ha intenzione di lasciare il club, a cui missione è riportarlo ai fasti del passato. E da parte di Elliott c’è tutta l’intenzione di andare avanti insieme.

Casa Milan
Casa Milan

Ibra, si tratta per il rinnovo

Per quel che riguarda Zlatan Ibrahimovic, leader assoluto del gruppo rossonero, la sensazione e le volontà reciproche vanno verso un prolungamento del contratto. Lo svedese ha posto tre questioni: ingaggio da 6 milioni, garanzie di potenziamento della rosa (d’altra parte il suo obiettivo è lo scudetto) e garanzie di impiego. Come spiega sempre la Rosea, su quest’ultimo punto non si vedono problemi, visto il rapporto speciale con Pioli. Per quel che riguarda gli altri due punti, la lente di ingrandimento della Uefa potrebbe restringere i margini di manovra di via Aldo Rossi. In ogni caso, la base c’è e a breve potrebbero arrivare le firme.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2020 15:11

Sampdoria-Milan, Pioli: “Vogliamo chiudere al meglio”

nl pixel