Usa, il Pentagono indaga sugli Ufo: la conferma dalla Difesa

Il Pentagono ammette, indaghiamo sugli Ufo

La rivelazione da un portavoce del dipartimento della Difesa: il Pentagono indaga sugli Ufo, gli oggetti volanti non identificati. Il programma Aatip non è chiuso.

Il Pentagono indaga sugli Ufo, gli oggetti volanti non identificati che hanno fatto la storia dei libri e dei film di fantascienza. Dopo anni di indiscrezioni e leggende sul rapporto tra gli Usa e i dischi volanti, il Pentagono ha deciso di scoprire le carte ammettendo di star indagando da tempo.

L’Aatip non è chiuso: il Pentagono indaga sugli Ufo

La conferma arrivata direttamente da un portavoce del dipartimento della Difesa che ha parlato di un’iniziativa governativa segreta, la Advanced Aerospace Threat Identification Program, incaricata di indagare sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati.

L’Aatip non rappresenta in realtà un gran segreto. Il Pentagono ne aveva riconosciuto l’esistenza affermando di aver chiuso il programma nel 2012. In realtà non ci sarebbe stata nessuna chiusura e le indagine proseguirebbero senza sosta.

Ufo
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/UFO#/

Le dichiarazioni del portavoce del Dipartimento della Difesa sulle indagini sugli oggetti volanti non identificati

“La Difesa è preoccupata di identificare tutti gli aeromobili nel nostro ambito operativo, nonché di identificare qualsiasi funzionalità straniera che possa rappresentare una minaccia per la patria […]

E continuerà ad indagare attraverso le normali procedure le segnalazioni di aeromobili non identificati rilevati dall’aviazione militare americana al fine di garantire la difesa della patria e la protezione contro il fattore sorpresa da parte dei nostri avversari”, ha fatto sapere il portavoce come riportato dall‘Ansa.

Insomma, si prevede una nuova ondata di film e libri di fantascienza sui segreti del governo americano sugli alieni.

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X