Il piano del ministro Spadafora per lo sport: le indicazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il piano del ministro Spadafora per lo sport: fondo da 50 milioni e ripresa delle attività a maggio

Vincenzo Spadafora

Il piano del ministro Spadafora per lo sport: un fondo da 50 milioni di euro e la ripresa delle attività a maggio. Riflessioni in corso.

ROMA – Ripresa delle attività a maggio e un fondo da 50 milioni di euro. E’ questo il piano annunciato sui social dal ministro Spadafora per lo sport. Idee chiare per l’esponente del Governo che potrebbe autorizzare la ripresa degli allenamenti nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abbiamo davanti a noi – assicura Spadafora – dieci giorni importanti. Per questo motivo abbiamo deciso di sospendere gli allenamenti. Lo so che è un sacrificio ma i dati dei decessi sono ancora molto alti e noi dobbiamo fare di tutto per invertire questa rotta. Speriamo di iniziare a riprendere gli allenamenti già dopo Pasqua per consentire ai nostri atleti di competere al meglio“.

Un fondo da 50 milioni di euro

Il ministro è pronto ad aiutare i collaboratori delle strutture sportive di base con un fondo da 50 milioni di euro che potrebbe essere aumentato nelle prossime settimane.

Dalla prossima settimana – scrive il ministro – ci saranno tutte le indicazioni per i collaboratori sportivi che molto spesso sono poco considerati. Lavoratori che non sono iscritti alla gestione separata dell’Inps e non sono dipendenti“.

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora (fonte foto https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/)

Ripartire a maggio

Ripartire a maggio è l’obiettivo del ministro Spadafora che nei prossimi giorni avrà consultazioni con tutte le Federazioni per ascoltare “i suggerimenti provenienti dal mondo sportivo e capire qual è stato l’impatto dell’emergenza sanitaria e cosa possiamo fare come governo per aiutare questo mondo“.

E sulle tempistiche la maggioranza sembra avere le idee chiare: “Speriamo di ripartire a maggio. Ma per poterlo fare, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Uefa: in campo a luglio e agosto. Ma il Belgio dice stop e assegna il titolo al Club Bruges

nl pixel