Il pneumatico giusto per la tua autovettura

La scelta della gomma, principalmente, è influenzata dalla tua autovettura e dalla sua tenuta su strada.

Per l’acquisto di un set di gomme nuove, bisogna prendere in considerazione criteri differenti, così da garantire in qualsiasi condizione meteo e di strada, la giusta sicurezza.

Innanzitutto, l’elemento più importante solo le dimensioni delle ruote. Per verificare le dimensioni giuste per la tua autovettura, consigliamo di consultare la carta di circolazione o il libretto della macchina. Una volta ottenute, la scelta delle gomme è molto più semplice.

Sul sito web gommadiretto.it si possono trovare moltissimi pneumatici in offerta, tra i migliori marchi disponibili in commercio, come Goodyear, Continental, Pirelli e molti altri ancora. Se sei già in possesso di tutti i dati necessari, puoi cercare gli pneumatici più adatti alla tua autovettura in modo semplice, grazie alla veloce funzione di ricerca che si trova nella pagina principale.

Sono disponibili le tre principali categorie di pneumatici

Estivi, invernali e 4 stagioni. Le gomme estive, sono quelle che presentano l’aderenza migliore e la resistenza al rotolamento più bassa. Ovviamente, sono le gomme ideali per la stagione più calda, poiché la loro mescola resiste meglio alle alte temperature dell’asfalto estivo. Inoltre, sono in grado di offrire prestazioni ottimali, anche in caso di pioggia.

Gli pneumatici invernali, invece, sono appositamente progettati per la stagione fredda e resistere meglio alle temperature basse dell’asfalto in inverno. Sul battistrada di queste gomme, per riconoscerle velocemente, bisogna cercare le lettere M+S. Queste indicano la possibilità non solo di viaggiare su strada bagnata, ma anche ghiacciata o innevata, senza l’ausilio delle scomode catene da montare.

Infine, ci sono gli pneumatici per tutte le stagioni, detti anche Four Season, che com’è ovvio dal proprio nome, sono adatti per qualsiasi condizione meteo, anche se non eccellono in prestazioni in nessuna condizione. Tuttavia, sono le gomme ideali per chi non vuole effettuare il cambio ruote due volte all’anno. Inoltre, sono perfettamente a norma di legge!

Ricevi le ultime notizie sul mondo dei Motori, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-07-2017

Redazione

X