Il premier Conte in visita a Palermo, il sindaco Orlando diserta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte in visita a Palermo, il sindaco Orlando diserta

Giuseppe Conte

Il premier Conte in visita a Palermo. Assente il sindaco della città in segno di protesta per il taglio dei fondi alle periferie.

Scoppia la polemica a Palermo in seguito alla visita del premier Giuseppe Conte, il quale si è recato nel quartiere Brancaccio, uno dei più difficili della città, per l’inizio dell’anno scolastico della scuola padre Pino Puglisi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte in visita a Palermo, assente il sindaco Orlando. È polemica

A dispetto delle regole e a conferma della lotta politica in corsa, il premier non è stato accolto dal sindaco Leoluca Orlando, il quale ha deciso di disertare l’appuntamento con Conte in segno di protesta per il taglio dei fondi alle periferie. Assente anche il governatore della regione Sicilia Nello Musumeci, ufficialmente a causa di un impegno imprevisto e improrogabile.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiSunseriMovimento5Stelle

Giuseppe Conte: “Ieri sera lavorando fino a tarda notte ho incontrato una ventina di sindaci dell’Anci e non ricordo il volto del sindaco Orlando”

Dura la reazione del premier Giuseppe Conte che non ha apprezzato il comportamento del sindaco Orlando e non ha nascosto il suo malcontento. “Se ritiene questo e non accoglie il suo presidente faccia pure – ha dichiarato Conte come riportato da Sky Tg 24. Ma bisogna essere corretti però, ieri sera lavorando fino a tarda notte ho incontrato una ventina di sindaci dell’Anci e non ricordo il volto del sindaco Orlando“.

Abbiamo trovato una soluzione rispetto a un provvedimento che era incostituzionale, stiamo recuperando un profilo di costituzionalità e abbiamo trovato un percorso – ha aggiunto il premier Conte. In più ho assicurato il modo per recuperare questi finanziamenti“.

Di seguito il video con la critica di Conte al sindaco Orlando:

Il Presidente Conte redarguisce il sindaco di Palermo

Palermo, il sindaco Orlando non si presenta alla visita del Presidente Conte che dichiara: "Non è corretto"

Pubblicato da A riveder le stelle su Venerdì 14 settembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 15:34

Lotta agli assenteisti, arriva il lettore di impronte digitali

nl pixel