Il premier Conte sulle 'Sardine': "Movimento positivo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte ‘approva’ le Sardine: “Vedo tanta voglia di partecipazione positiva”

Giuseppe Conte

Il premier Conte sulle ‘Sardine’: “Vedere tanta gente per strada che usa un linguaggio garbato è bellissimo. E sul dl Sicurezza…”.

ROMA – Il premier Conte dice la sua sulle Sardine, un movimento che sta prendendo sempre più piede in Italia: “In loro – ha detto il presidente del Consiglio dopo il concerto di Natale in Senato – vedo tanta voglia di partecipazione positiva. Vedere la gente per strada che usa un linguaggio garbato e vuole partecipare, chiede di partecipare… è bellissimo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’approvazione del leader del governo è arrivata il giorno dopo il grande successo a Piazza San Giovanni. Una manifestazione che ha permesso alle ‘Sardine’ di confermare il grande consenso. E nel congresso è stato deciso di continuare questo percorso in tutte le città italiane.

Il premier Conte: “Sul dl sicurezza abbiamo ascoltato le Sardine”

Dalla piazza di San Giovanni è stato chiesto anche la modifica dei due decreti di sicurezza. La replica del premier Conte non si è fatta attendere: “Diciamo che le abbiamo ascoltate. Nella formazione di questo governo abbiamo inserito tra i punti quello di raccogliere le indicazioni che sono arrivate dal Quirianle e per quanto riguarda il secondo dl c’è la volontà di tornare alla versione approvata in Cdm“.

Ma non ci dovrebbe essere l’abrogazione definitiva: “Sono provvedimenti intervenuti a chiarire meglio alcuni aspetti ambigui nelle pieghe normative. Per esempio esiste un problema di sovranità marittima e uno di chiarimento delle competenze, ci sono varie autorità e alcuni chiarimenti apportati dalle due misure“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Di Maio e Conte ‘approvano’ le Sardine

Il consenso di Conte alle ‘Sardine’ è arrivato poche ore dopo quello da parte di Di Maio. Un movimento che sta prendendo sempre più piede in Italia e che nelle prossime settimane potrebbe trovare anche altri ‘seguaci’. Il numero, infatti, sembra essere destinato ad aumentare soprattutto dopo la manifestazione in piazza San Giovanni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Dai nostalgici del Pci ai delusi del M5s, chi sono e cosa vogliono le Sardine nelle piazze

nl pixel