Il premier Conte sulle ‘Sardine’: “Vedere tanta gente per strada che usa un linguaggio garbato è bellissimo. E sul dl Sicurezza…”.

ROMA – Il premier Conte dice la sua sulle Sardine, un movimento che sta prendendo sempre più piede in Italia: “In loro – ha detto il presidente del Consiglio dopo il concerto di Natale in Senato – vedo tanta voglia di partecipazione positiva. Vedere la gente per strada che usa un linguaggio garbato e vuole partecipare, chiede di partecipare… è bellissimo“.

L’approvazione del leader del governo è arrivata il giorno dopo il grande successo a Piazza San Giovanni. Una manifestazione che ha permesso alle ‘Sardine’ di confermare il grande consenso. E nel congresso è stato deciso di continuare questo percorso in tutte le città italiane.

Il premier Conte: “Sul dl sicurezza abbiamo ascoltato le Sardine”

Dalla piazza di San Giovanni è stato chiesto anche la modifica dei due decreti di sicurezza. La replica del premier Conte non si è fatta attendere: “Diciamo che le abbiamo ascoltate. Nella formazione di questo governo abbiamo inserito tra i punti quello di raccogliere le indicazioni che sono arrivate dal Quirianle e per quanto riguarda il secondo dl c’è la volontà di tornare alla versione approvata in Cdm“.

Ma non ci dovrebbe essere l’abrogazione definitiva: “Sono provvedimenti intervenuti a chiarire meglio alcuni aspetti ambigui nelle pieghe normative. Per esempio esiste un problema di sovranità marittima e uno di chiarimento delle competenze, ci sono varie autorità e alcuni chiarimenti apportati dalle due misure“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Di Maio e Conte ‘approvano’ le Sardine

Il consenso di Conte alle ‘Sardine’ è arrivato poche ore dopo quello da parte di Di Maio. Un movimento che sta prendendo sempre più piede in Italia e che nelle prossime settimane potrebbe trovare anche altri ‘seguaci’. Il numero, infatti, sembra essere destinato ad aumentare soprattutto dopo la manifestazione in piazza San Giovanni.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
evidenza Giuseppe Conte politica primo piano sardine

ultimo aggiornamento: 16-12-2019


Dai nostalgici del Pci ai delusi del M5s, chi sono e cosa vogliono le Sardine nelle piazze

La proposta (clamorosa) di Salvini a Conte: tutti uniti per risolvere le crisi, poi il voto