Il problema della calvizie è ormai un fenomeno del passato. La Turchia ne ha fatto la differenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il problema della calvizie è ormai un fenomeno del passato. La Turchia ne ha fatto la differenza

Smile Hair Clinic

I trapianti di capelli a Istanbul e la loro popolarità.

Una delle più rivoluzionarie tecniche di trapianto di capelli per combattere la calvizie viene attualmente applicata in Turchia. Si tratta del trapianto di capelli FUE (Follicular Unit Extraction), una metodologia applicata nella chirurgia plastica del cuoio capelluto che consiste nell’autotrapianto di capelli. In altre parole, i follicoli piliferi vengono prelevati da un’area sana e trapiantati nelle zone colpite dall’alopecia. Gli specialisti, pionieri nell’applicazione di queste tecniche, sono i dottori G. Bilgin e M. Erdogan. Loro hanno fatto di Istanbul la capitale mondiale del trapianto di capelli. Qui hanno sede le migliori cliniche e i centri specializzati con il massimo riconoscimento a livello mondiale. Da diversi anni, il trapianto di capelli di Istanbul è diventato un punto di riferimento internazionale per il trapianto di capelli come un metodo per superare gli effetti dell’alopecia.

Smile Hair Clinic
Smile Hair Clinic

La clinica Smile Hair

I migliori centri specializzati sono concentrati a Istanbul. Tra questi ci sono più di 600 cliniche sparse in tutta la città. In particolare i dottori G. Bilgin e M. Erdogan curano i loro pazienti presso la Smile Hair Clinic, la più importante di tutte grazie alla loro esperienza pluriennale e al riconoscimento internazionale. Un elemento importante, che conferisce alla Smile Hair Clinic una maggiore garanzia di professionalità, è il sostegno e la supervisione del governo turco attraverso il Ministero della Salute. Inoltre, il personale medico che lavora in questa clinica è composto da professionisti con una comprovata esperienza.

Perché scegliere la Smile Hair Clinic?

Il fatto che la Smile Hair Clinic si avvalga dei migliori professionisti internazionali è di per sé un buon motivo per scegliere la Smile Hair Clinic tra gli innumerevoli altri centri sanitari in Turchia. Tuttavia, ci sono molte altre ragioni per farlo. A parte quella già citata, tutti i pazienti decidono di recarsi in questo Paese alla ricerca del trapianto dei capelli in Turchia a basso costo. Infine, l’applicazione della tecnica FUE da parte dei suoi pionieri, completa la motivazione della scelta della Smile Hair Clinic. Se a questo si aggiunge l’eccellente assistenza integrale che il paziente riceve dal momento in cui contatta la clinica, si ottiene un’offerta eccellente. Per quanto riguarda il trapianto di capelli in Istanbul a basso costo è senza dubbio il fattore principale di attrazione quando si decide di recarsi in Turchia. Infatti, in altri Paesi europei, soprattutto in Italia, un trapianto di capelli analogo a quello eseguito in Turchia potrebbe costare tre volte di più di quanto costerebbe presso la clinica Smile Hair. Lo dimostra un’analisi comparativa effettuata sulle cliniche: infatti, mentre presso Smile Hair un intervento medio può costare l’equivalente di 3.000 euro, in Italia potrebbe costare più di 10.000 euro.
Inoltre, i pazienti provenienti dall’estero possono scegliere il pacchetto low cost, in cui tutti i costi sono inclusi, per un maggiore vantaggio economico dei clienti.

Smile Hair Clinic
Smile Hair Clinic

Cosa è incluso nei pacchetti all-inclusive?

Quando un paziente si contatta con la clinica Smile Hair, ha la possibilità di firmare un contratto che riflette una gamma di benefici all-inclusive oltre alla procedura chirurgica stessa. Questo pacchetto comprende:

  • Prenotazione in un hotel a 4 o 5 stelle
  • Accoglienza in aeroporto da parte di una guida bilingue in lingua madre
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e da lì verso la Smile Hair Clinic
  • Tutti i farmaci necessari per la fase sia pre che post operatoria, anche nei giorni successivi.
  • Una garanzia certificata sui nuovi capelli trattati, rilasciata dalla Smile Hair Clinic e firmata dagli amministratori.

La politica di Smile Hair Clinic è quella di non promettere mai risultati che non possano essere mantenuti. Per questo motivo, i professionisti valutano ogni caso in modo personalizzato. Questo permette di trovare delle soluzioni più realistiche possibile. L’analisi preventiva tiene
conto del fatto che ogni paziente ha una struttura cranica diversa tra individui, così come diversi sono i colori della pelle. Queste caratteristiche influiscono nel determinare la direzione dei capelli e i limiti del posizionamento dei nuovi innesti.

Quali sono i servizi offerti dalla Smile Hair Clinic?

Oggi la Smile Hair Clinic offre una copertura completa dell’intero processo di trapianto di capelli in Turchia. La prospettiva idealistica dei professionisti di Smile Hair Clinic è quella di considerare non solo l’intervento medico vero e proprio, ma di realizzare un intero insieme di
azioni interconnesse in modo da creare un’esperienza unica per il paziente, da un’ospitalità permanente a un recupero completo. I risultati iniziano a essere visibili dopo tre mesi. L’assistenza postoperatoria continua fino a un anno dopo l’intervento.

Mike Majlak Dr Mehmet Erdogan
Mike Majlak, Dr. Mehmet Erdogan

Conclusione

L’assistenza completa offerta dalla Smile Hair Clinic è un punto di riferimento che sorge tra le numerose cliniche per il trapianto di capelli in Turchia. I suoi pacchetti all-inclusive la distinguono dalla concorrenza. Inoltre, il suo team di professionisti, a partire dal Dr. Erdogan e dal Dr. Bilgin, è riconosciuto a livello mondiale da diverse istituzioni internazionali.

Leggi anche
Fabio Barchiesi: “Cdp in prima linea sulla transizione energetica”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 16:17

Fabio Barchiesi: “Cdp in prima linea sulla transizione energetica”

nl pixel