Il Real Madrid vince la UEFA Youth League. I ‘Blancos’ nel finale hanno battuto in finale il Benfica.

NYON (SVIZZERA) – Il Real Madrid vince la UEFA Youth League. Prima vittoria per i Blancos in questa competizione con la squadra allenata da Raul che ha avuto la meglio sul Benfica al termine di una sfida molto combattuto.

Qualche rammarico per la compagine portoghese che non ha sfruttato un calcio di rigore nella seconda parte della ripresa. Una stagione sicuramente molto complicata caratterizzata dalla pandemia con entrambe le squadre che sono pronte a scendere in campo per la nuova stagione.

La partita

E’ stata una partita che si è messa subito in discesa per il Real Madrid con la rete di Pablo e l’autogol di Jocu. Nella ripresa una doppietta di Ramos (per i portoghesi n.d.r.) e nel mezzo una rete di Gutierrez ha fissato il punteggio sul punteggio di 3-2.

L’ultima grande chance per i lusitani è capitata al 68′ quando Dantas ha sbagliato un calcio di rigore. Rammarico per i portoghesi che speravano di poter ottenere un risultato importante in questa stagione caratterizzata dalla pandemia. Per il Real Madrid si tratta del primo grande successo a livello europeo con molti giocatori che presto potrebbero fare il salto di qualità.

Champions League
Gc Gelsenkirchen (Germania) 13/04/2011 – Champions League / Schalke 04-Inter / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: coppa

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Benfica-Real Madrid 2-3

Marcatori: 26′ Rodriguez Delgado (R), 45′ aut. Jocu (R), 49′, 57′ Ramos (B), 50′ Gutierrez (R)

Benfica (4-3-3): Kokubo; Nicolacia da Cruz (46′ Brito), Morato, Araujo To. (90’+1 Neto), Ferreira; Dantas, Jocu (46′ Camara), Araujo H.P.; Araujo Ti., Ramos, Embalo (63′ Duk). All. Castro

Real Madrid (4-1-4-1): Lopez; Santos Fernandez, Ramon, Chust Garcia, Gutierrez Ortega; Blanco; Marvin (65′ Sintes), Arribas Calvo, Morante (77′ Gonzalez C.; 74′ Arnada), Gonzalez M. (66′ Carrillo); Rodriguez Delgado (30′ Pablo). All. Raul

Arbitro: Sig. Chris Kavanagh (Inghilterra)

Note: al 68′ Dantas (B) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Embalo, Kokubo, Brito (B); Ramon, Blanco, Arribas, Carrillo (R)

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Real Madrid uefa youth league

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Calciomercato, Messi dice addio al Barcellona. La Roma ufficializza Pedro

Chi è Andrea Pirlo, il nuovo tecnico della Juventus