Una sorprendente scoperta in Olanda rivela una collezione di auto storiche custodite in una chiesa sconsacrata e due magazzini.
Il piccolo comune di Dordrecht, situato nella provincia dell’Olanda Meridionale, è recentemente balzato agli onori della cronaca per una scoperta sorprendente: ben 230 auto d’epoca, custodite in una chiesa sconsacrata e due magazzini, sono state rinvenute da due uomini di Gallery Aaldering, una nota concessionaria di auto storiche.
Dopo svariate indagini e suggerimenti da parte degli abitanti del luogo, i due uomini hanno finalmente svelato il mistero che avvolgeva l’identità del proprietario di queste straordinarie automobili. Si tratta di un collezionista olandese di cognome Palmen, che ha iniziato la sua passione per le auto storiche 40 anni fa con l’acquisto di una Lancia B20 gialla.
Il mistero di Dordrecht: un tesoro di automobili dimenticate
Da allora, la sua collezione è cresciuta in modo esponenziale, includendo gioielli su quattro ruote di marchi prestigiosi quali Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, BMW, Mercedes, Jaguar, Ford, Chevrolet, Aston Martin e Rolls-Royce.
Nonostante il valore inestimabile della collezione, Palmen ha custodito gelosamente il suo segreto, rifiutando di mostrarla anche ai vicini più curiosi. Per anni si è dedicato personalmente alla manutenzione delle auto, avviando i motori di tanto in tanto per mantenerli in vita.
La maggior parte delle vetture è in condizioni originali e non restaurate, rendendo questa collezione un tesoro di valore incommensurabile. Gallery Aaldering ha deciso di acquistare l’intera collezione e di metterla all’asta sul sito di Classic Car Auction come un unico lotto di 230 auto storiche. L’asta si terrà il 5 giugno, offrendo agli appassionati di automobili d’epoca l’opportunità di aggiudicarsi un pezzo di storia nascosto fino ad ora tra le mura di una chiesa sconsacrata e due magazzini.