Il tifone Faxai passa su Tokyo, una vittima e decine di feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il tifone Faxai si abbatte su Tokyo (VIDEO). Una vittima e decine di feriti

Ambulanza

Il tifone Faxai passa su Tokyo: una vittima e decine di feriti. Centinaia di migliaia di persone sono rimaste al buio e senza energia elettrica.

Un tifone da record, il tifone Faxai, ha interessato la città di Tokyo, dove una donna è morta dopo essere stata trascinata contro un muro dalle forti raffiche di vento. Si segnalano diverse chiamate ai soccorritori e migliaia di persone rimaste senza corrente elettrica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Il passaggio del tifone Faxai su Tokyo: edifici evacuati, piogge torrenziali e forti venti

Il passaggio del tifone sulla città ha causato almeno una vittima. Si tratta di una donna di cinquant’anni circa che è stata scaraventata contro un muro da una raffica di vento. Purtroppo si sono rivelati inutili i tentativi dei soccorritori e la corsa in ospedale.

Di seguito un video che mostra gli effetti del tifone, che ha portato con sé piogge torrenziali e raffiche di vento oltre i duecento chilometri orari.

Le autorità hanno proceduto con la messa in sicurezza delle zone più colpite dai venti e dalle piogge torrenziali e hanno evacuato centinaia di edifici in via precauzionale.

Tokyo colpita dal tifone Faxai

Nubifragi e raffiche a oltre 200 chilometri all'ora hanno provocato almeno un morto e 30 feriti nella capitale giapponese ?https://www.rsi.ch/g/12160549

Pubblicato da RSInews su Domenica 8 settembre 2019

Il bilancio

Stando alle prime informazioni riportate dai media si contano almeno trenta feriti Centinaia di migliaia di abitanti che hanno dovuto fare i conti con un black-out che ha lasciato al buio e senza corrente elettrica diverse zone della città.

Purtroppo per quanto riguarda il numero dei feriti non si tratta ancora di un bilancio ufficiale. Al momento non sono inoltre note le condizioni di salute delle persone rimaste ferite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 9:30

Papa Francesco in Madagascar: “Salari dignitosi ai lavoratori”

nl pixel