La Juventus annuncia la nascita della Superlega e il titolo vola in Borsa cancellando una giornata che poteva essere difficile dopo la sconfitta con l’Atalanta.

Nonostante le polemiche, la scelta di lanciare ufficialmente la Superlega premia la Juventus, con il titolo del club che vola in Borsa.

Nasce la Superlega e il titolo della Juventus vola in Borsa

I mercati premiano la decisione e il coraggio della Juventus (e degli altri club fondatori) che ha presentato ufficialmente la nascita della Superlega rischiando l’esclusione dalle competizioni europee della Uefa (Champions ed Europa League) e addirittura dalla Serie A. Almeno stando alle minacce piovute in queste ore sui club fondatori della nuova competizione europea per club.

Nonostante la stagione complicata, il doloroso addio al Tricolore che passerà a Milano e nonostante la sconfitta con l’Atalanta che ha compromesso la corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, i mercati premiano la Juventus con il titolo che vola in Borsa. Questo per l’annuncio della nascita della nuova Superlega.

Parlando di numeri, l’aspetto fondamentale quando si parla di mercati, in apertura di seduta il titolo della Juventus è arrivata a guadagnare otto punti percentuali.

Juventus
Juventus

Cosa può succedere adesso

Ma attenzione, la partita è ancora decisamente aperta e il rischio è che si possa andare ai supplementari, o meglio in Tribunale. La UEFA e la FIFA promettono battaglia e chiedono l’esclusione delle squadre dalle competizioni europee e nazionali. Non solo. C’è chi prospetta l’esclusione dei calciatori dei club coinvolti dagli Europei e dai Mondiali. Oggettivamente sembra difficile che le minacce possano avere un seguito concreto. L’ipotesi più probabile è che la questione possa finire in Tribunale, a quel punto tutte le ipotesi sarebbero valide. Intanto la Juventus si gode gli effetti sul mercato dell’azzardo. Effetti che annullano almeno parzialmente gli effetti di una stagione complicata…

TAG:
calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 19-04-2021


Il Tottenham esonera Mourinho

Superlega, l’annuncio di JP Morgan: “La finanziamo noi”. Ai club un contributo da 3,5 miliardi