Il titolo di Atlantia crolla in Borsa: attesa per il futuro di Castellucci

Atlantia, irrisolto il nodo Castellucci. Il titolo crolla in Borsa

Il titolo di Atlantia crolla in Borsa. A Piazza Affari si procede con il segno meno in attesa del cda per decidere il futuro di Giovanni Castellucci.

ROMA – Il titolo di Atlantia crolla in Borsa. Giornata difficile per quanto riguarda Autostrade che a Piazza Affari ha ottenuto un nuovo segno meno alla vigilia di un consiglio di amministrazione decisivo per il futuro della società. Il vertice, infatti, dovrebbe decidere il futuro dell’amministrazione delegato, Giovanni Castellucci. Ci potrebbe essere un passo indietro da parte del dirigente ma non è da escludere una conferma.

Crolla il titolo di Atlantia

La settimana non si è aperta nel migliore dei modi per quanto riguarda Atlantia. Dopo le buone notizie dei giorni scorsi, il titolo nelle ultime sedute è stato oggetto di forti vendite e nella giornata odierna (lunedì 16 settembre 2019) ha chiuso con un segno meno ma la perdita potrebbe continuare anche nelle prossime ore.

Secondo gli analisti, infatti, la situazione non è assolutamente chiara e il mercato è in attesa di capire le mosse del cda. Le dimissioni di Castellucci potrebbe dare quella scossa alle azioni mentre una riconferma rischia di far perdere ancora il titolo in Borsa con una situazione che mette a forte rischio anche l’acquisto di Alitalia.

Atlantia
fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

In bilico l’incarico di Castellucci

Domani è una giornata chiave per Atlantia. E’ in programma, infatti, il consiglio di amministrazione che dovrà decidere il futuro di Giovanni Castellucci. Indiscrezioni parlano di una convocazione urgente voluta dallo stesso amministratore delegato per ribadire le sue intenzioni di fare un passo indietro.

Quindi potrebbe essere lui stesso a rimettere il mandato ai consiglieri che poi saranno chiamati ad accettare o a rifiutare le dimissioni. Un cambio al vertice che rischia di mettere in forse tutte le trattative che attualmente si trovano sul tavolo di Castellucci.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X