Milan, il tesoro della Primavera: Tiago Dias, Bellanova e Campeol

La Primavera rossonera è in grande ascesa dopo un inizio complicato. Tra i ragazzi di Gattuso spiccano le prove di Tiago Dias, Bellanova e Campeol.

chiudi

Caricamento Player...

L’avvio di stagione del Milan Primavera, con la nomina di Gennaro Gattuso come allenatore, era stato molto al di sotto delle prospettive. Il mercato del club rossonero aveva avuto attenzioni molto importanti anche per l’undici di Ringhio, con gli acquisti in particolare del portoghese Tiago Dias e del polacco Bargiel.

L’ascesa in classifica

La Primavera è dunque partita maluccio ma poi ha iniziato a carburare, con una serie di vittorie che hanno portato il Milan di Gattuso al 2° posto in classifica, a un solo punto dalla capolista Atalanta. La difesa, inoltre, ha subito appena due reti nelle ultime sei gare.

I migliori elementi

Come ha approfondito Tuttosport, i tre i giovani rossoneri che si stanno mettendo maggiormente in mostra con la Primavera sono  Tiago Dias, Raoul Bellanova e Axel Campeol. L’ex Benfica è un attaccante esterno capace fino a questo momento di realizzare 4 gol in campionato. Il terzino destro classe 2000 si è messo in mostra grazie alle grandi qualità fisiche e atletiche. Il terzino sinistro Campeol, invece, vanta grandi qualità tattiche, potendo giocare sia in difesa (anche a tre) che a centrocampo.