Sosa, il Trabzonspor non si arrende e alza l’offerta per l’argentino

Il club turco non ha intenzione di arrendersi e fino all’8 settembre farà di tutto per convincere José Sosaa a tornare in Turchia. Il Milan spera che l’argentino accetti, in modo da incassare 6 milioni.

Il mercato in entrata è chiuso ma in uscita c’è ancora tempo per concludere qualche operazione. E’ ciò che spera il Milan nei riguardi di José Sosa. Il calciatore argentino è infatti rimasto alla corte di Montella nonostante l’Aeroplanino lo abbia tagliato fuori dal proprio progetto tecnico. Indi per cui, il 32enne di Carcaranà è stato anche inserito nella lista Uefa dell’Europa League.

Trabzonspor pronto a fare follie

Il Milan ha sperato fino all’ultimo che Sosa potesse accettare la corte del Trabzonspor, club turco di Trebisonda, disposto a mettere sul piatto cifre importanti. Il classe ’85 ha ancora un anno di contratto con il club di via Aldo Rossi a circa 2,5 milioni netti a fronte dell’investimento di oltre 8 milioni effettuato lo scorso anno. I turchi hanno infatti avanzato l’offerta di un triennale da 5 milioni a stagione mentre al Milan è stata recapitata una proposta di 6 milioni per il cartellino. Il no di Sosa ha fatto saltare un accordo a cui i rossoneri avevano dato il proprio benestare, dato che avrebbero ceduto un “esubero” dall’ingaggio importante, realizzando anche una piccola plusvalenza. Lo scorso anno il calciatore è stato impiegato complessivamente 19 volte mentre in questo inizio di 2017/18 Montella non lo ha mai schierato in campo tra campionato e Europa League.

Ultimo rilancio

Secondo quanto si legge su La Gazzetta Sportiva, il Trabzonspor non si sarebbe ancora arreso, potendo contare appunto sull’apertura del mercato turco fino all’8 settembre. E, a quanto pare, ci sarebbe la volontà di aumentare ulteriormente l’offerta di ingaggio. I contatti con l’entourage dell’ex Besiktas sono frequenti. Entro pochi giorni, in un senso o nell’altro, la decisione definitiva di Sosa.

ultimo aggiornamento: 03-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X