Il 'Traditore' di Marco Bellocchio il film italiano candidato agli Oscar 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ‘Traditore’ di Marco Bellocchio il film italiano candidato per la corsa agli Oscar 2020

Marco Bellocchio

Il ‘Traditore’ di Marco Bellocchio il film italiano candidato per la corsa agli Oscar 2020. La decisione finale sarà presa a gennaio 2020.

ROMA – Il ‘Traditore’ di Marco Bellocchio agli Oscar 2020. La pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino è stato scelto per rappresentare l’Italia nella corsa alla notte più importante del cinema. La cerimonia è prevista per il 9 febbraio a Los Angeles mentre per sapere se il film sarà inserito tra i candidati come miglior film straniero bisognerà aspettare gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un possibile grande riconoscimento per il nostro cinema che sta crescendo anno dopo anno. E’ stata una stagione fantastica per Il Traditore che è stato candidato per la Palma d’Oro e nel corso dei mesi ha ricevuto diversi premi.

Pier Francesco Favino tra i candidati?

In caso di candidatura del ‘Traditore’ l’Italia potrebbe sperare anche in premi individuali. L’interpretazione di Favino è piaciuta a molti con l’attore italiano che ha possibilità di entrare in corsa per cercare di conquistare l’Oscar come migliore attore di un film straniero.

Una prova sontuosa nei panni di Buscetta per l’attore italiano che in passato ha raccontato di aver lavorato duramente per convincere Bellocchio: “Il primo provino non è andato a buon fine ma ero consapevole di aver potuto interpretare questo ruolo e per questo ho insistito con Marchio e alla fine ho avuto ragione“.

Marco Bellocchio
Marco Bellocchio

Le nomination agli Oscar

Il traguardo di questa speciale corsa è stato posto a gennaio 2019 quando saranno comunicate le nomination agli Oscar 2020. L’ambizione di Bellocchio è molto alta e Il Traditore in passato ha ricevuto diversi riconoscimenti. Ma il cammino e la concorrenza sono molto duri per questo bisognerà aspettare la data per sapere se l’Italia sarà rappresentata a Los Angeles oppure no. E Favino sogna un riconoscimento anche dal punto di vista individuale, obiettivo non semplice da raggiungere visti i tanti colleghi presenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 15:24

Farmaci con ranitidina, ritirati dal mercato Buscopan, Zantac e Ranidil

nl pixel