Il trucco degli iPhone a 35mila euro: la truffa online smascherata dai carabinieri di Avellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il trucco degli iPhone a 35mila euro: la truffa online smascherata dai carabinieri di Avellino

Apple iPhone 11 Pro Matte Glass Back

Grazie all’intervento dei carabinieri, la truffa viene scoperta e i truffatori denunciati.

È incredibile come in tempi moderni e in un’era digitale, i truffatori continuino a prendere di mira persone oneste e ingenui attraverso l’uso di Internet. È il caso di un giovane cittadino campano che ha pagato 35mila euro a rate per un iPhone 14, acquistato online da una coppia che si è rivelata essere truffatori.

La coppia aveva pubblicato online un annuncio per la vendita dello smartphone ad un prezzo molto conveniente di soli 400 euro. Il giovane acquirente ha deciso di acquistarlo e ha effettuato il pagamento, ma i truffatori hanno affermato di non aver ricevuto il bonifico. La dinamica si è ripetuta più volte, portando alla somma di 35mila euro pagati dal giovane in totale. Ma alla fine, il giovane non ha mai ricevuto il telefono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente, la vittima ha deciso di denunciare i truffatori ai carabinieri. Dopo una serie di indagini, i militari sono riusciti ad identificare i truffatori e a denunciarli. È importante sottolineare come, in questo caso, il denaro è stato pagato a rate, il che rende il furto ancora più insidioso e dannoso.

Questa vicenda ci insegna quanto sia importante fare attenzione quando si acquista online, specialmente da venditori non verificati o non affidabili. È necessario prestare molta attenzione alla provenienza delle informazioni e alla reputazione dei venditori, prima di procedere con l’acquisto di qualsiasi prodotto online.

Inoltre, è importante sottolineare l’importanza di denunciare questi casi alle autorità competenti. Solo in questo modo sarà possibile prevenire ulteriori truffe e proteggere altre persone da queste attività illegali.

Siamo quindi grati ai carabinieri che hanno individuato i truffatori in questa vicenda. Speriamo che questa vicenda serva come monito per tutti coloro che acquistano prodotti online e che li invogli a prestare molta attenzione e ad agire con prudenza quando si tratta di operazioni finanziarie online.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 17:57

Ue, nella lista nera persone e organizzazioni della Russia

nl pixel