Il Vaticano contro l'eutanasia e il suicidio assistito: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Vaticano dice no all’eutanasia e suicidio assistito: “Crimini contro l’umanità”

Piazza San Pietro

Il Vaticano contro l’eutanasia e il suicidio assistito.

ROMA – Il Vaticano contro l’eutanasia e il suicidio assistito. Nell’ultima lettera della Congegrazione della Santa Sede per la Dottrina della Fede è stato ribadito il proprio no a due questioni che continuano a far discutere in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Chiesa – si legge nel testo riportato da La Repubblica – ritiene di dover ribadire come insegnamento definitivo che l’eutanasia è un crimine contro la vita umana, perché, con tale atto, l’uomo sceglie di causare direttamente la morte di un altro essere umano […]“.

L’Udienza Generale di Papa Francesco

Nessun accenno a questa lettera da Papa Francesco nell’Udienza Generale di mercoledì 23 settembre 2020. Il Pontefice si è soffermato sulla pandemia: “Per uscire da una crisi come quella attuale ognuno di noi è chiamato ad assumersi la propria responsabilità. Dobbiamo rispondere non solo come persone singole, ma anche a partire dal gruppo di appartenenza, dal ruolo che abbiamo nella società, dai nostri principi e, se siamo credenti, dalla fede in Dio […]“.

Papa Francesco
Papa Francesco

Dagospia – Pronti i ‘coccodrilli’ di Papa Francesco

Secondo quanto riportato da Dagospia, la Santa Sede avrebbe pronti i coccodrilli di Papa Francesco. Pronti, quindi, gli articoli celebrativi per il Pontefice che saranno pubblicati il giorno della sua morte. Un’indiscrezione che non trova conferme ufficiali anche se il sito non ha fatto nessun passo indietro.

Stando ai boatos d’Oltretevere – si legge sul sito – il gruppo di addetti alla comunicazione voluto da Papa Francesco starebbe pensando alla sua dipartita“. Difficile, in questo momento, trovare conferme su questa indiscrezioni visto che da parte del Vaticano c’è sempre massimo riserbo sulle condizioni del Santo Padre. Lo stato di salute di Bergoglio, almeno basandoci sulle apparizioni in pubblico, è buono. A preoccupare, invece, è Benedetto XVI con il quadro clinico che sembra essere in continuo peggioramento.

Di seguito il video con l’udienza di Papa Francesco di mercoledì 23 settembre

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Pirateria informatica, oscurati 58 siti e 18 canali Telegram

nl pixel