Dopo il periodo di prigionia per possesso di sostanze stupefacenti, Ilaria De Rosa verrà espulsa dal Paese.
Ilaria De Rosa, la hostess italiana arrestata in Arabia Saudita sotto l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti, è stata condannata ad un periodo di sei mesi di reclusione. La sentenza di prigionia è stata emessa da un giudice monocratico, in presenza del console generale italiano e della sua sorella di lei Laura. Era stata arrestata la sera del 4 maggio e per oltre 20 giorni non è stata formalizzata l’accusa nei suoi confronti.
Le condizioni di Ilaria
Alla fine dei sei mesi, la donna verrà espulsa dal Paese. Secondo fonti ben informate Ilaria, originaria della provincia di Treviso, è un po’ stanca, ma le sue condizioni sono buone. Adesso spetta alla connazionale e ai suoi avvocati scegliere se fare appello contro la sentenza emessa al termine della camera di consiglio, che è durata circa un paio di ore.
Gli altri imputati coinvolti durante il processo hanno ricevuto, invece, una condanna di un anno e sei mesi di carcere. Erano già state effettuate due visite consolari in prigione, da quando Ilaria e gli altri imputati sono stati arrestati circa 40 giorni fa. Subito dopo la sentenza del giudice è stata richiesta una terza visita consolare.