Lo sfogo senza precedenti di Ilaria Salis mostrando una scritta molto forte ma che risulta, a detta sua, sempre piuttosto attuale.
Dopo aver posto l’accento su quella che ha definito la nuova “vergogna”, Ilaria Salis è tornata ad affrontare un argomento molto importante con tanto di sottolineatura a quello che sarebbe il comportamento della destra, del passato e attuale, che fomenterebbe l’odio razziale e non solo. L’europarlamentare con Avs ha condiviso una scritta molto forte spiegando la propria posizione.

Ilaria Salis: la scritta “imbarazzante” sui social
Sempre molto attenta a difendere i diritti dei più deboli, spesso anche trovandosi ad affrontare tante critiche, Ilaria Salis è tornata protagonista via social pubblicando una foto di una scritta che ha dato adito ad un’ampia e dura riflessione. L’eurodeputata con Avs ha condiviso un’immagine che recitava: “Non si affitta ai meridionali“. Sebbene lo scatto fosse evidentemente relativo al passato, la Salis ha fatto un discorso arrivando a descrivere la situazione attuale.
Lo sfogo e la spiegazione di cosa accade
“La cosa più imbarazzante è che molti di quelli che, nel Nord Italia, sbraitano contro l’idea di una società aperta e accogliente, che invocano la ‘remigrazione’, quelli per cui ‘sono tutti delinquenti’, etc. sono a loro volta figli o nipoti di immigrati dal Sud Italia”, ha esordito nel suo post social la Salis. E ancora: “Il capitalismo straccione all’italiana, ieri come oggi, si approfitta delle persone più povere e razzializzate per abbassare i salari (di tutti) e fare più profitti. La propaganda di destra, ieri come oggi, alimenta l’odio razziale e obnubila le menti nell’interesse dei padroni. A noi, ancora, il compito di ribaltare questa stupida logica!”. Un commento molto forte e che ha generato, come era prevedibile, diverse reazioni da parte di chi la segue sui social. In parte, alcuni utenti sono stati favorevoli al suo discorso anche se non sono mancati gli haters o semplicemente chi la pensa diversamente da lei.