Ilaria Salis: un giornalista le mostra foto del neonazista picchiato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ilaria Salis, la foto davanti a tutti a Bruxelles: duro scontro con un giornalista

Un primo piano di Ilaria Salis che presenta il suo libro ''Vipera''

Il caso di Ilaria Salis e la sua immunità parlamentare continua a far parlare. A Bruxelles è andato in scena uno scontro con un giornalista.

Dopo la decisione relativa alla conferma dell’immunità, almeno per ora, di Ilaria Salis da parte della Commissione Juri, un altro episodio ha coinvolto l’eurodeputata con Avs. Infatti, a Bruxelles, l’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra italiana non ha apprezzato l’idea di un giornalista ungherese di mostrarle una foto davanti a tutti: quella del neonazista di destra che sarebbe stato vittima delle botte proprio di estremisti di sinistra tra cui, secondo le accuse, anche la stessa Salis.

murales Ilaria Salis
murales Ilaria Salis – newsmondo.it

Ilaria Salis: la foto del giornalista ungherese

Alta tensione a Bruxelles e non solo per le decisioni che riguardano il suo futuro. Infatti, Ilaria Salis, nel corso di una recente conferenza stampa, è stata sorpresa da un giornalista ungherese che le ha posto delle domande proprio in merito ai fatti per i quali è stata accusata dall’Ungheria. Nello specifico, questo uomo ha fatto vedere all’eurodeputata con Avs uno scatto di un neonazista di destra che sarebbe stato vittima del pestaggio di estremisti di sinistra, tra cui, stando alle accuse, proprio anche la Salis.

Lo scontro e la reazione: il video

In questa ottica, la foto mostrata nel tablet dal giornalista, ha portato ad una sorta di scontro con la Salis che ha scelto di rispondere duramente alle ennesime accuse. La donna ha ribadito la propria posizione: “Sono stufa di ricevere accuse e diffamazioni“, ha detto l’eurodeputata, “Neanche la magistratura ungherese mi ha mai accusato di aver picchiato quella persona. Io ho già detto e ribadisco la mia innocenza ed è il motivo per cui io chiedo di essere processata in un Paese dove ci sia la possibilità di un processo equo”. La scena è diventata presto virale andando a destare scalpore e, per alcuni, anche scandalo vista la location dove tutto è andato in atto.

Leggi anche
“I miei rapporti con Meloni?”: Lilli Gruber fa infuriare Fini in diretta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2025 10:46

“I miei rapporti con Meloni?”: Lilli Gruber fa infuriare Fini in diretta

nl pixel