Ilaria Salis parla di Leonardo Maria Del Vecchio e tasse: il post
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ilaria Salis non ci sta: il post contro i soldi e le tasse del “rampollo”

Ilaria Salis

La rabbia e il fastidio di Ilaria Salis e il post della polemica che ha scatenato molte reazioni e qualche irritazione. Cosa ha pubblicato l’eurodeputata.

Non solo il commento a caldo dopo le informazioni in merito all’arrivo dell’Ice in Italia per le Olimpiadi Milano-Cortina. Ilaria Salis si è mossa in queste ore anche su un altro argomento chiamando in causa “un rampollo” per mettere in evidenza alcune pecche, a detta sua, del sistema in relazione alle tasse in Italia. Il post social condiviso, come spesso accade, ha però generato alcune reazioni contrariate e tante, anzi tantissime, polemiche.

Un primo piano di Ilaria Salis che presenta il suo libro ''Vipera''
Ilaria Salis – newsmondo.it

Ilaria Salis e le parole su Leonardo Maria Del Vecchio

“Nuovo, clamoroso testimonial della campagna #TaxTheRich. Leonardo Maria Del Vecchio, 30 anni, imprenditore, ma soprattutto ereditiero, uno degli uomini più ricchi d’Italia, con un patrimonio personale di quasi 7 miliardi di euro, ‘ha votato sia Renzi che Meloni'”. Sono state queste le parole di Ilaria Salis via social per affrontare un tema sicuramente importante, come le tasse in Italia e le differenze tra i vari ceti.

I soldi e le tasse di Del Vecchio: le reazioni al post

Nel suo post social pubblicato su Instagram la Salis ha quindi spiegato il motivo del suo sfogo e dell’esempio portato sotto l’attenzione dei seguaci: “Questo giovane rampollo, che sicuramente si è meritato tutto il suo strabiliante successo, in proporzione a reddito e patrimonio, paga molte – ma molte – meno tasse di un operaio o un’infermiera. Sapevatelo. E inca**atevi“.

Al netto del discorso che per alcuni ha avuto senso, la Salis è finita nel mirino di tantissimi altri utenti che, invece, hanno trovato quanto scritto un vero e proprio “autogol“. “ExilorLuxottica dà lavoro ad 80.000 persone. Tu a quante?”, si legge. “Lui almeno un lavoro ce l’ha, oltre a dar lavoro a migliaia di persone. Lei ha mai lavorato un giorno in vita sua?”, e ancora “Mi fai molta più rabbia tu che guadagni dieci volte lo stipendio di un operaio quando non saresti capace di gestire una salumeria”. Insomma, come spesso le capita, l’eurodeputata con Avs è finita al centro dell’ennesima bufera.

Leggi anche
“Dobbiamo avere il coraggio di farlo”: Mario Giordano senza paura

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2026 10:54

“Dobbiamo avere il coraggio di farlo”: Mario Giordano senza paura

nl pixel