Ilaria Salis: bufera social dopo foto del buongiorno in bicicletta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scoppia il caso sul “buongiorno” di Ilaria Salis: la foto della polemica

Ilaria Salis

Un semplice messaggio con foto di Ilaria Salis ha provocato una serie di reazioni contrastanti verso l’europarlamentare con Avs. I fatti.

Dopo aver incalzato con parole durissime la destra italiana e in generale quella europea, ecco Ilaria Salis nuovamente nella bufera. Questa volta, va detto, non per una ragione particolare. Infatti, l’europarlamentare con Avs si è trovata a fare i conti con una serie di commenti negativi da parte degli haters social per una sua foto pubblicata su X in un post.

l'eurodeputata Ilaria Salis
Ilaria Salis – newsmondo.it

Ilaria Salis: la foto del “buongiorno”

Come sempre molto social, l’europarlamentare con Avs, Ilaria Salis, anche in queste ore ha scelto di iniziare la giornata comunicando con i propri seguaci. In che modo? In maniera molto naturale con una foto che la vede protagonista in biciletta. La donna, infatti, ha pubblicato in un post social un suo scatto che la vede in sella ad una bici pronta, evidentemente, a muoversi in città per i vari impegni. Nella didascalia, anche una parola: “Buongiorno”, accompagnata da due emotico, una della bici, appunto, e quella del sole.

Le reazioni

Sebbene il post social della Salis non avesse alcun tipo di riferimento esplicito a situazioni legate al mondo politico o ad altre questioni polemiche, nei commenti è bastato un nulla per vedere haters scatenarsi contro di lei. Già dai primissimi messaggi sotto la foto è stato possibile leggere tanti utenti fare riferimento alla libertà che esprime lo scatto messa a confronto con la situazione vissuta in carcere dalla donna.

Non solo. Molti haters hanno fatto ironia sui temi cavalli di battaglia della Salis: l’occupazione e la libertà di manifestare. “Lo sai che la devi restituire quella bici?”, si legge. “Cavolo ma con che coraggio pubblichi una foto così”, “Bello spot per le multinazionali che fingi di osteggiare”, “Ma l’hai rubata la bici?“. Una vera e propria tempesta di insulti e commenti negativi ai quali, per ora, la Salis non ha rispost.

Per dovere di cronaca, motli altri utenti hanno provato a prendere questo post in modo ben diverso. Rispondendo educatamente alla donna e augurandole una buona giornata.

Leggi anche
“Me l’hanno mutilato”: l’ira di Mauro Corona, cosa è successo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2025 13:01

“Me l’hanno mutilato”: l’ira di Mauro Corona, cosa è successo

nl pixel