Ilaria Salis: presentazione libro Vipera nelle Marche, le reazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Club del ritardo”: Ilaria Salis, caos dopo la presentazione del suo libro

Un primo piano di Ilaria Salis che presenta il suo libro ''Vipera''

Nuova foto, nuova polemica. Ilaria Salis è finita nel mirino dopo aver condiviso sui social l’incontro per la presentazione del suo libro, ‘Vipera’.

Ha da poco affondato il colpo sul caos che ha coinvolto il sindaco di Milano e l’inchiesta urbanistica nel capoluogo lombardo e come sempre, Ilaria Salis ha fatto discutere. L’europarlamentare con Avs, adesso, è tornata al centro della scena per la presentazione del suo libro, ‘Vipera‘, nelle Marche, dando modo a qualche haters di attaccarla.

Ilaria Salis
Ilaria Salis – newsmondo.it

Ilaria Salis presenta il suo libro nelle Marche

In questi giorni, precisamente nelle giornate del 23 e del 24 luglio 2025, Ilaria Salis ha presentato nelle Marche il suo libro, ‘Vipera‘, che racconta i giorni della sua disumana detenzione nelle carceri ungheresi che hanno fatto diventare la donna, ora eurodeputata con Avs, un simbolo della resistenza politica, dei valori dell’antifascismo militante e della difesa dei diritti umani.

La Salis ha avuto modo di esporre ogni dettaglio relativo alla sua opera davanti ad un importante pubblico che, evidentemente, le ha dato grande soddisfazione. Peccato che anche dopo questi incontri non siano mancate le polemiche.

La foto, il ringraziamento e le critiche

Gli incontri per la presentazione del libro della Salis sembrano essere andati molto bene. A confermarlo è stata, come detto, anche la diretta interessata tramite una foto con annesso ringraziamento condivisa sui social. Nessun problema fin qui, se non fosse che successivamente, come spesso le accade, diversi utenti le siano andai contro.

Il motivo? Semplicemente alcune posizioni della Salis non sono condivise da tutti e ogni ragione è buona per andarle contro. In questa ottica, a finire nel mirino è stato il pubblico presente alla presentazione del suo ‘Vipera’. “Hai fatto sold out”, ha scritto un utente in modo ironico e sarcastico. “Disagio su tela”, si legge ancora. “Club del ritardo“, è un altro pessimo commento.

A questi si sono aggiunti quelli sul pubblico che ha presenziato agli incontri della Salis e ad altri che si sono lamentati del privilegio della donna di essere stata eletta nell’europarlamento: “Ma se commetto un reato poi lo regalano anche a me uno stipendio da parlamentare?”.

Al momento, la donna non ha risposto a nessuno ma si è limitata a ringraziare con un cuore tutta la gente delle Marche.

Leggi anche
“Il metodo Meloni”: tutta la verità sulla Premier in un servizio tv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2025 10:43

“Il metodo Meloni”: tutta la verità sulla Premier in un servizio tv

nl pixel