Iliad in down, i motivi del disservizio del 2 maggio

Iliad in down, i motivi del disservizio del 2 maggio

Iliad spiega il perché dei rallentamenti e problemi per chiamate e Internet, accusati nelle scorse ore da diversi utenti.

Iliad Italia ha deciso di scusarsi con la sua clientela facendo chiarezza sulla causa del down su mobile e Fibra, a partire dal 2 Maggio 2023. L’azienda parla di disservizi per eventi di “eccezionalità assoluta”, causati da più tagli di fibra. Tuttavia, la compagnia telefonica è al lavoro per “garantire il massimo della trasparenza” ai suoi utenti.

Telefono Cellulare Caricabatterie

Sono state diverse le segnalazioni fatte in diverse parte d’Italia, soprattutto in grandi città come Roma, Milano, Napoli e Torino. Anche sui social il fenomeno è stato super allertato, attraverso l’hashtag #iliaddown diventato tra i più utilizzati.

Il messaggio di Iliad Italia

“Ci scusiamo con coloro che sono stati impattati dal disservizio, in quanto la qualità delle reti è e rimane la nostra priorità, insieme alla trasparenza e alla soddisfazione dei nostri utenti”, ha detto il gestore di telefonia. L’azienda spiega che si è trattato di un evento di eccezionalità assoluta, su cui il team sta lavorando.

“Continueremo a impegnarci affinché in futuro anche un evento così eccezionale non abbia impatti sull’esperienza dei nostri utenti”, ha garantito Iliad. Mentre alcuni clienti hanno accusato una specie di blackout di internet e delle chiamate, altri hanno invece segnalato di avere un rallentamento della connessione dati e chiamate disturbate.