Iliad spiega il perché dei rallentamenti e problemi per chiamate e Internet, accusati nelle scorse ore da diversi utenti.
Iliad Italia ha deciso di scusarsi con la sua clientela facendo chiarezza sulla causa del down su mobile e Fibra, a partire dal 2 Maggio 2023. L’azienda parla di disservizi per eventi di “eccezionalità assoluta”, causati da più tagli di fibra. Tuttavia, la compagnia telefonica è al lavoro per “garantire il massimo della trasparenza” ai suoi utenti.
Sono state diverse le segnalazioni fatte in diverse parte d’Italia, soprattutto in grandi città come Roma, Milano, Napoli e Torino. Anche sui social il fenomeno è stato super allertato, attraverso l’hashtag #iliaddown diventato tra i più utilizzati.
Il messaggio di Iliad Italia
“Ci scusiamo con coloro che sono stati impattati dal disservizio, in quanto la qualità delle reti è e rimane la nostra priorità, insieme alla trasparenza e alla soddisfazione dei nostri utenti”, ha detto il gestore di telefonia. L’azienda spiega che si è trattato di un evento di eccezionalità assoluta, su cui il team sta lavorando.
“Continueremo a impegnarci affinché in futuro anche un evento così eccezionale non abbia impatti sull’esperienza dei nostri utenti”, ha garantito Iliad. Mentre alcuni clienti hanno accusato una specie di blackout di internet e delle chiamate, altri hanno invece segnalato di avere un rallentamento della connessione dati e chiamate disturbate.