Iliad rileva il 12 per cento di Unieuro: tutti i dettagli dell'affare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Iliad rileva il 12 per cento di Unieuro

Iliad

Iliad rileva il 12 per cento di Unieuro. Levi: “Siamo felici di entrare in questo capitale”.

ROMA – Iliad ha deciso di rilevare il 12% di Uniero, diventando il primo azionista dell’azienda. Ad annunciare questa nuova scommessa è stata la stessa multinazionale con una nota, riportata dall’Ansa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una collaborazione molto importante per cercare di rilanciare dopo un periodo molto difficile per la pandemia. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità anche per quanto riguard l’accordo e il piano per consentire ad entrambe le aziende.

Levi (Iliad): “Contenti di entrare in Unieuro”

L’accordo è stato commentato da Benedetto Lei, Ceo di Iliad Italia: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori“.

Una scommessa che già nei prossimi giorni potrebbe portare ad un nuovo piano e un rilancio importante di entrambe le multinazionali. Per Iliad si tratta di una entrata importante anche perché è diventato il primo azionista di Unieuro.

Iliad
fonte foto https://www.facebook.com/iliadItalia

Investimento da circa 53 milioni di euro

Un investimento da circa 53 milioni di euro. E’ questa, infatti, la quotazione in Borsa di Unieuro. Iliad diventa il primo azionista daanti all’asset manager francese Amundi, che in passato ha acquistato il 5% del capitale.

Come detto si tratta di una scommessa importante per la multinazionale transalpina. Nei prossimi giorni la collaborazione potrebbe portare alla creazione di un nuovo piano di rilancio di Unieuro. I primi risultati di questa nuova scommessa potrebbero arrivare già entro l’anno.

E Iliad in futuro potrebbe aumentare la presenza in Unieuro andando ad acquistare un maggiore di quote. Si tratta naturalmente di una ipotesi che dovrà essere accertata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/iliadItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2021 21:50

Istat, a Febbraio occupati stabili rispetto a gennaio. Ma in un anno quasi un milione di posti di lavoro in meno

nl pixel