Illyrian Pure Sport, la prima supercar albanese: cosa sappiamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Illyrian Pure Sport, la prima supercar albanese

Calcolo velocità auto

Proseguono i lavori per la creazione della Illyrian Pure Sport, la prima supercar albanese. La grande sfida di Qenderi Thaqi inizia a diventare realtà.

Anche l’Albania avrà la sua supercar, la Illyrian Pure Sport, la prima supercar albanese. Questo se avrà successo la missione di Qenderi Thaqi, imprenditore albanese che ha fatto sapere di essere intenzionato a costruire la prima macchina super-sportiva made in Albania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Illyrian Pure Sport, la prima supercar albanese: presentate le prime riproduzioni grafiche

Il progetto sembra proseguire abbastanza bene nonostante non si abbiano informazioni particolarmente dettagliate sullo stato di avanzamento dei lavori. Ma qualcosa si muove. Thaqi ha infatti diffuso le prime bozze che mostrano quelle che dovrebbero essere le generalità della prima supercar dell’Albania, la Illyrian Pure Sport. Le forme, le linee, l’altezza. Sono state diffuse le prime illustrazioni grafiche, riproduzioni a computer.

Calcolo velocità auto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/velocit%C3%A0-auto-veicolo-unit%C3%A0-1249610/

L’estetica

La macchina, almeno a primo impatto, non sembra distinguersi per la fantasia. L’estetica unisce diverse culture in una rivisitazione non propriamente originale. Nella parte posteriore spiccano i fari verticali – già visti – alettone, doppio scarico. Niente di nuovo nelle singole parti ma nell’insieme esce fuori una bella macchina.

Di seguito il tweet condiviso da CNN Grecia

Il motore

Abbiamo a disposizione anche le prime informazioni tecniche. La macchina sarà sotto al cofano un motore V8 da 6,2 litri e sarà trainata dalla forza prorompente di 850 cavalli. La supercar dell’Albania dovrebbe raggiungere i 375 chilometri orari con uno scatto da 0 a 100 in meno di tre secondi.

Le prossime fasi

Di fatto le idee sono state messe a punto e sono tutte in ordine. Ora si dovrà passare dalle parole ai fatti, quindi alla costruzione vera e propria della macchina. Sfida difficile ma non impossibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2021 12:15

Covid, cosa si può fare dal 7 al 15 gennaio: i divieti e le regole giorno per giorno

nl pixel