Immigrazione: la dura replica di Roberto Poletti a Fedez

Immigrazione: la dura replica di Roberto Poletti a Fedez

Il giornalista Roberto Poletti chiama in causa Fedez, dopo le recenti dichiarazioni in cui affermava di volere una nave sua.

Durante l’ultima puntata di ieri sera di Zona Bianca, su Rete 4, ci sono stati come ospiti politici e giornalisti che hanno discusso la questione migratoria. Ad intervenire, soprattutto Roberto Poletti che, contrariato da alcune affermazioni, ha dato inizio ad una accesa discussione con il direttore de Il Riformista Piero Sansonetti, e non solo.

Roberto Poletti

La discussione sui migranti

Come ospiti alla puntata di ieri di Zona BIanca, il giornalista Roberto Poletti, il deputato del PD Erasmo Palazzotto e l’europarlamentare della Lega Silvia Sardone. In videocollegamento invece è stato presente Piero Sansonetti, direttore de Il Riformista, che si è trovato ad affrontare un faccia a faccia con Poletti.

Con un focus sui temi di attualità, ad accendere un acceso dibattito è stato quello inerente all’immigrazione. A seguito della recente notizia sul fermo di migranti sulla nave Louise Michel, emerge che le autorità italiane non avrebbero operato nella maniera più consona, operando più salvataggi e complicando il coordinamento dei soccorsi.

La critica verso Fedez

Concentrandosi sull’aspetto della Louise Michel, ispirata ai valori femministi appartenenti a Pia Klemp, capo attivista tedesca, Piero Sansonetti è intervenuto supportando la causa degli attivisti, che secondo le autorità hanno violato il codice di comportamento delle ong.

Roberto Poletti poi tira in ballo Fedez riprendendo la sua ultima dichiarazione espressa a Muschio Selvaggio, con Cecilia Strada. “Voglio una nave tutta mia”, aveva affermato, precisando di volere la sua faccia stampata sulla facciata. “Non ti preoccupare adesso arriverà la nave di Fedez”, dice il giornalista.