Vendita di immobili di prestigio: un mercato fiorente oltre ogni aspettativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vendita di immobili di prestigio: un mercato fiorente oltre ogni aspettativa

Immobili di lusso

Difficile credere che un Paese dilaniato da anni di crisi possa avere nel mercato immobiliare di lusso più richiesta che offerta, ma è proprio così: scopriamo perché.

I numeri parlano chiaro: il mercato immobiliare del lusso è fiorente e in costante crescita, registrando un aumento di circa il 27% rispetto all’anno precedente. Le case lussuose infatti sono un ottimo business non solo come prime abitazioni ma anche come ottimi investimenti per gli investitori italiani e stranieri che decidono di utilizzarle nei periodi estivi o di festa come case vacanza da affittare ai villeggianti che possono permetterselo.

Il mercato del lusso infatti, a differenza del mercato immobiliare “tradizionale” ha subito una clamorosa impennata negli ultimi 4 anni, che ha permesso ai professionisti del settore di tornare ai prezzi proposti prima del 2011, ovvero prima della grande crisi economica che ha afflitto tutto il mercato immobiliare in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immobili di lusso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casa-villa-villa-finale-manor-house-1620736/

Gli immobili di lusso in Italia: dove si trovano?

Le case di prestigio non sono concentrate in particolari regioni, in Italia possiamo davvero trovarne indistintamente lungo tutto lo stivale. Gli immobili di prestigio in vendita su Sotheby’s ci forniscono un chiaro un quadro di ciò che attualmente offre il mercato e delle località in cui queste meravigliose abitazioni sono collocate.

Dalle metropoli come Milano e Roma alle magioni rurali dislocate in tutta Italia, le case di lusso stanno diventando, giorno dopo giorno, il ramo dell’immobiliare più vantaggioso sia per chi compra, sia per chi decide di vendere la sua proprietà, non risentendo per nulla il peso della crisi che ha decisamente ridotto i prezzi di tutto il resto del mercato immobiliare.

La casa di lusso infatti non è solo un meraviglioso posto in cui vivere ma anche uno status symbol al quale buona parte delle persone facoltose non vogliono rinunciare. Una casa deve essere bella e deve rappresentare le proprie possibilità, questo è il motivo principale per il quale molte persone optano per il lusso sfrenato.

L’idea dell’acquisto di case di lusso in tutta Italia come investimento è un business molto in voga tra gli stranieri, che comprano immobili strepitosi in Italia per poterli affittare a prezzi certamente non popolari durante i canonici periodi di vacanza, ad affittuari che amano il lusso anche quando si spostano dalla loro abitazione per le meritate ferie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casa-villa-villa-finale-manor-house-1620736/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 18:15

Nuovo San Siro: il rischio è un braccio di ferro tra Inter-Milan e Comune

nl pixel