Impeachment, Trump non collaborerà. Pelosi: "E' ostruzione alla giustizia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Impeachment, scontro Casa Bianca-Democratici. Trump: “Illegittimo”, Pelosi: “Non è al di sopra della legge”

Donald Trump

Trump fa opposizione al processo di indagine per un suo possibile impeachment. Lettera inviata a Pelosi, la quale ribadisce che si tratta di ostruzione alla giustizia.

WASHINGTON (USA) – Scontro istituzionale senza precedenti negli Stati Uniti per la vicenda che potrebbe portare all’impeachment di Donald Trump.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Impeachment, la Casa Bianca non collabora

Nel tardo pomeriggio di ieri, secondo quanto riportato dalla Cnn, la Casa Bianca ha inviato a Nancy Pelosi, speaker della Camera, una lettera di otto pagine in cui si dice che l’indagine per l’impeachment di Trump è anticostituzionale e che è solo un modo per ribaltare il risultato delle elezioni del 2016. Pertanto, né il presidente né alcuno della sua amministrazione andranno mai a testimoniare. 

Donald Trump
fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump

La conferma del legale di Trump

Rudy Giuliani, l’avvocato personale di Donald Trump, ha annunciato che non coopererà con l’indagine di impeachment della Camera sull’Ucrainagate, nel quale è una delle figure chiave. Il legale ha aggiunto che non riesce a immaginare che qualcuno dell’amministrazione Trump compaia davanti alle commissioni che stanno indagando il presidente. Lo riporta il Washington Post.

La replica di Nancy Pelosi

Donald Trump “non è al di sopra della legge: la Casa Bianca dovrebbe sapere che i continui tentativi di nascondere la verità sull’abuso di potere da parte del presidente sarà considerato come un’ulteriore prova di ostruzione di giustizia“. Lo afferma la speaker della Camera, Nancy Pelosi, dopo che Trump ha annunciato che non collaborerà con l’indagine per un possibile impeachment.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 7:49

Brexit, la Merkel gela Johnson: “Accordo altamente improbabile”

nl pixel