Ragazze abusate in centro ippico, arrestato un imprenditore nel Casertano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazze abusate in un centro ippico, arrestato un imprenditore nel Casertano

Polizia

Un imprenditore è stato arrestato nel Casertano per abusi su alcune allieve del centro ippico. L’uomo attualmente si trova ai domiciliari.

CASERTA – Un imprenditore è stato arrestato nel Casertano per abusi su sette allieve del centro ippico. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe stuprato le ragazze minorenni allieve della struttura gestita dal fermato. L’accusa è di violenza sessuale pluriaggravata e continuata. La Procura ha emesso un mandato di custodia cautelare ai domiciliari in attesa del processo che dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Imprenditore arrestato nel Casertano

Le indagini, coordinate dalla Procura, sono partite subito dopo la segnalazione arrivata da parte di una Onlus. Una delle ragazze, infatti, si è rivolta all’associazione che aveva invocato aiuto. La giovane ha raccontato degli abusi e delle molestie subite da diversi anni per mano dell’uomo che, oltre ad essere il titolare della struttura, è anche istruttore di equitazione.

Gli accertamenti hanno individuato un quadro ancora maggiormente preoccupante. L’uomo, infatti, non avrebbe abusato solamente della ragazzina che ha presentato la denuncia ma le violenze sarebbero state fatte anche su altre sei ragazzine. Una vicenda che potrebbe essere chiarita nelle prossime settimane visto che i magistrati potrebbero sentire anche le minorenni che hanno subito questi abusi.

Polizia italiana
Polizia italiana

Le indagini

Le indagini sono iniziate subito dopo la segnalazione della Onlus. La Procura, dopo aver portato alla luce questi abusi, ha deciso di emettere un mandato di custodia cautelare ai domiciliari. Nelle prossime settimane è atteso la prima udienza con i giudici che saranno chiamati a decidere sulla posizione dell’imprenditore fermato.

L’incubo per le sette ragazzine sembra essere finito anche se per loro non sarà semplice riuscire a dimenticare quanto successo in questi anni. Abusi durati per diversi tempo nel centro ippico dove andavano a fare sport. Ma il loro istruttore approfittava della fiducia per abusarle.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Ikea, ritirati i bavaglini Matvra dal mercato: ecco il motivo

nl pixel