Imprenditore italiano scomparso negli Usa

Imprenditore italiano scomparso negli Usa

L’ultima volta che l’imprenditore 57enne è stato avvistato, era a San Francisco. La polizia statunitense continua le sue ricerche.

Vittorio Marianecci, imprenditore italiano trapiantato negli Stati Uniti, è scomparso da diversi giorni nel Continente americano. La sua famiglia, che non riesce più ad avere sue notizie da giovedì 27 aprile, ha denunciato la sua scomparsa dando inizio ad una serie di indagini da parte della polizia di San Francisco.

Polizia

Le ricostruzioni

Originario di Cisterna di Latina (Latina) ma residente a Miami, Vittorio Marianecci è stato avvistato l’ultima volta a San Francisco. La scomparsa è stata lanciata dalla famiglia a Park Station, lunedì 1° maggio. Secondo le prime ricostruzioni, l’imprenditore 57enne aveva preso il volo verso Seattle per poi giungere a Las Vegas, dove l’uomo non è mai arrivato.

I famigliari hanno riferito che l’uomo era stato avvistato per l’ultima volta in Florida mercoledì 26 aprile, poi il suo telefono è stato rintracciato fino a San Francisco, ma da lì in poi si sono perse tutte le sue tracce.

Le indagini della Polizia

Il Dipartimento di Polizia di San Francisco ha chiesto assistenza pubblica per localizzare l’uomo scomparso. Dalle ricerche effettuate in zona infatti, emergono delle immagini che mostrano Marianecci mentre acquista una bottiglia d’acqua con la carta di credito.

Le telecamere esterne poi lo hanno inquadrato mentre si dirigeva verso le partenze degli autobus. “Nel corso delle indagini, Marianecci è stato vista l’ultima volta entrare nella contea di Marin venerdì 28 aprile”, dichiara la polizia statunitense.

Anche il cugino di Vittorio lancia un appello sui social, scrivendo: “Era volato per lavoro a Seattle per poi proseguire sempre per lavoro a Las Vegas dove non è mai arrivato. Lo so che la distanza è abissale, ma la rete annulla ogni distanza”.

Dalle descrizioni ottenute, sappiamo solo che Marianecci è alto 1 metro e 70, calvo, occhi castani, con un tatuaggio colorato sul braccio sinistro. Non è chiaro invece come fosse vestito l’uomo al momento della sua scomparsa.