Nove contro undici: impresa Milan a Bologna! Pasalic su assist di Deulofeu...

Impresa Milan firmata Pasalic con Deulofeu e Donnarumma. E’ svolta?

I rossoneri, in nove per le espulsioni di Paletta e Kucka, vincono a Bologna al 90′! L’impresa Milan porta le firme di Pasalic (gol), Deulofeu (assist) e Donnarumma (parata). Ora Lazio e Fiorentina…

Impresa Milan! I rossoneri, reduci da tre ko consecutivi che hanno fatto perdere ai Montella-boys diverse posizioni in classifica, sbancano il “Dall’Ara” con un blitz di Pasalic al minuto 44 della ripresa che sfrutta al meglio una grande giocata di Deulofeu! Impresa Milan perché le cose, per i rossoneri, si erano messe malissimo: prima Romagnoli ha accusato un problema muscolare all’adduttore (stiramento?) – sostituito da Zapata -, poi Paletta è stato espulso per doppia ammonizione. Nella ripresa, al 57′, Kucka si è beccato il secondo giallo, lasciando i compagni in nove contro undici!

Resistenza e attacco

Eppure, nonostante ciò, il Milan ha tenuto con grande abnegazione e spirito di sacrificio: il rischio più grosso alla porta rossonera è arrivato dal sinistro di Krejci su cui Donnarumma ha compiuto un miracolo! Deulofeu, solo contro tutti, ha creato scompiglio ai felsinei, facendo le prove generali: Pasalic ha sparato addosso al portiere del Bologna. All’89’, Deulofeu ha tirato fuori da cilindro la giocata per il facile gol del croato che firma l’impresa Milan. Tre punti pesantissimi nel recupero del 18° turno che portano i rossoneri a quota 40 punti in classifica: i ragazzi di Montella devono guardarsi le spalle dalla Fiorentina (a 37, ndr) mentre la zona Europa è a -2. Le prossime due gare (Lazio e Fiorentina) diranno molto sul futuro dei rossoneri.

ultimo aggiornamento: 09-02-2017

X